Il nuovo Fifa si giocherà su Netflix e uscirà prima dei Mondiali 2026

Una nuova simulazione di calcio targata Fifa, pensata per tutti e giocabile su smartphone e Tv, debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming.
Scritto da Redazione

@Netflix

Netflix entra ufficialmente in campo con la Fifa. In occasione dei Mondiali di Calcio 2026, che si disputeranno a partire dall'11 giugno in Canada, Messico e Stati Uniti (e ai quali, al momento, non sappiamo ancora se l'Italia parteciperà…), la piattaforma porterà su Netflix Games una nuova simulazione calcistica Fifa, profondamente differente dai capitoli realizzati da EA Sports, e disponibile in esclusiva per gli abbonati al servizio di streaming.

Il titolo, sviluppato e pubblicato da Delphi Interactive, promette di catturare tutta l’emozione e il pathos del torneo più seguito al mondo in una forma accessibile, immediata e divertente. Il gameplay sarà facile da imparare ma profondo da padroneggiare, pensato per chiunque voglia scendere in campo, sia in solitaria sia online con gli amici. Per giocare basteranno un abbonamento Netflix e uno smartphone.

Secondo Alain Tascan, President di Netflix Games, il Mondiale del 2026 sarà uno degli eventi culturali più importanti del decennio: “Vogliamo riportare il calcio alle sue radici, con un’esperienza che tutti possano giocare con il semplice tocco di un pulsante, direttamente dal salotto di casa”.

Grande entusiasmo anche da parte della Fifa, con il presidente Gianni Infantino che ha definito la collaborazione con Netflix Games e Delphi Interactive un passaggio storico, sottolineando come questo progetto rappresenti un nuovo capitolo per i videogiochi di calcio. Il titolo sarà gratuito per tutti gli abbonati Netflix e punta a raggiungere miliardi di fan in tutto il mondo, ridefinendo il concetto stesso di simulazione calcistica.

Il nuovo FIFA entrerà a far parte del catalogo di giochi Netflix già disponibili anche su Tv, affiancando film e serie: basterà usare lo smartphone come controller per giocare sullo schermo del televisore.