skin

Nonno 90enne gioca a Skyrim dal day one e conserva tutto

13 agosto 2021 - 09:46

L'uomo ha iniziato a giocare nel 2011, anno di uscita del videogioco di Bethesda, e non ha più smesso, continuando ad accumulare materiali.  

Scritto da Daniele Duso

 

Una storia affascinante quella che traspare dal breve video pubblicato su Reddit da un giovane qualche giorno fa. Nel filmato si vede un anziano, che poi il ragazzo ha spiegato essere il suo nonno, novantenne, che gioca a The Elder Scrolls V: Skyrim. E ci gioca da quando di anni ne aveva 80, sempre più appassionato alle vicende del videogame.

Già di per sé la cosa è curiosa, ma il ragazzo ha aggiunto particolari che la rendono veramente interessante, mentre altri dettagli che arricchiscono la storia si notano nel video reperibile su Reddit. Come il "monitor" utilizzato dall'anziano, un vecchio televisore che con le sue impostazioni taglia una bella fetta del gioco, che tuttavia il nonno non vuole cambiare "perché troppo affezionato al suo formato quadrato, 650x650".

Skyrim, pubblicato nel 2011, è il quinto capitolo della fortunata saga The Elder Scrolls, un gioco di ruolo ambientato in un Medioevo fantastico che dal 1994 ad oggi di capitoli ne ha visti già ben sei, oltre ad altrettanti spin-off. Il gioco si svolte nella regione di Skyrim, durante una lunga guerra civile e mentre tornano i draghi guidati dal terribile Alduin, il Divoratore del mondo, che solo il guerriero Sangue di Drago può sconfiggere.

Come racconta il nipote, che su Reddit si presenta come Peyt0na500, il nonno gioca fin dal primo giorno a Skyrim, con una passione che sfiora quasi la devozione religiosa. E in dieci anni di carriera ininterrotta ha fatto un sacco di progressi, ma soprattutto accumulando materiali giungendo al punto di mettere in difficoltà il proprio personaggio.

Il nonno, infatti, come si nota nel video, è un accumulatore seriale. All'interno del gioco la sua abitazione è piena di abiti di vario tipo, di attrezzature ed equipaggiamenti raccolti nel corso di 10 anni di attività, dei quali non ha alcuna intenzione di disfarsi. Come scrive ancora il nipote l'anziano continuava a esplorare l'open world di Bethesda con addosso qualcosa come 800mila sterline tra abbigliamento e attrezzature. Una mole di materiali che penalizza i movimenti del personaggio, talmente sovraccarico da veder notevolmente rallentata la sua camminata. Cosa di cui tuttavia il nonno di Peyt0na500 pare non si lamentasse.

Tuttavia il nipote, e qui si conclude la vicenda, racconta di aver fatto una sorpresa al nonno, regalandogli la Special Edition di Skyrim su Xbox One, dotata di un supporto per le mod. Una novità che "d'ora in poi gli darà una capacità di trasporto illimitata", tanto che il nipote assicura: "ne sarà felicissimo".

Stando sempre all'affascinante racconto del ragazzo, il nonno avrebbe già provato la nuova edizione del gioco con i contenuti aggiuntivi e le mod, e sarebbe "rimasto scioccato da quanto veloce possa correre adesso".

Articoli correlati