skin

TikTok sbarca nel mondo dei videogiochi con Sway Stories

17 settembre 2021 - 10:53

Tik Tok si lancia nel mondo dei videogiochi col primo titolo giocabile direttamente nella app. 

Scritto da Gt
TikTok sbarca nel mondo dei videogiochi con Sway Stories

Che i social siano da sempre le piattaforme ideali anche per il gaming è ormai risaputo. E’ dei giorni scorsi la notizia che il popolarissimo social TikTok ha svelato il primo titolo completamente giocabile all’interno dell’applicazione. A svelare la storia è stata VentureBeat in cui spiega come l’azienda PlayCo ha lavorato sullo sviluppo di Sway Stories. Questo sarà uno dei primi titoli che sarà possibile giocare senza lasciare per nulla l’applicazione il che aumenta ancora di più il tempo che le persone passeranno all’interno di essa. Ed è lo stesso modello dei giochi di Facebook che molti permettono di rimanere all’interno del social stesso. 

Il gioco è in linea e in tema con la app ormai leader e tra le preferite delle giovanissime generazioni. Non a caso all’interno di Sway Stories il protagonista è un giovane content creator che viene inventato ad un party e con il passare del tempo dovrà farsi spazio all’interno di questo “mondo”. Saranno fondamentali le interazioni con altri colleghi e soprattutto con le personalità che popolono il mondo attuale di TikTok e che verranno ritratte anche all’interno del titolo di PlayCo. Sembra che proprio grazie a questo titolo la società si sia aggiudicato un cospicuo premio in denaro per la propria tecnologia di “instant gaming”.

Un bel colpo per gli sviluppatori del social visto TikTok, che ha già dalla sua un algoritmo che vende a terzi, potrà così aumentare la viralità dei contenuti quale miglior modo se non inserire anche della gamification anche all’interno delle proprie fila. 
C’è grande attenzione su questo primo test dal quale potrebbe svilupparsi un notevole business e un settore totalmente nuovo. 
Sui videogames si sta muovendo anche Netflix e il mercato dei videogiochi continua a svilupparsi ed è ormai davvero troppo grande per non prendere in considerazione di investire in esso. 

Articoli correlati