skin

Videogame: Muse Games scende in campo accanto a all'International Rescue Committee

18 agosto 2023 - 12:10

Muse Games rilascerà un contenuto scaricabile unico, un cappello con il marchio Irc, al momento del lancio di Wildmender.

Scritto da Redazione
Wildmender x IRC.png

Un "oggetto" virtuale venduto all'interno del videogame Wildmender finanzierà l'International rescue committee. 

L'iniziativa è frutto dell'accordo tra Irc, un'organizzazione globale senza scopo di lucro che aiuta le persone colpite da crisi umanitarie, inclusa la crisi climatica e Muse Games, lo sviluppatore del prossimo titolo per Pc e console "Wildmender".

Come parte di questa partnership Muse Games rilascerà un contenuto scaricabile (downloadable content) unico, si tratta di un cappello con il marchio Irc, al momento del lancio di Wildmender. Per un anno a partire dal 28 settembre 2023, il 100 percento del prezzo di acquisto di questo articolo (tolte le tasse e le commissioni, che possono arrivare al 30 percento del costo totale, Ndr) sarà donato da Muse Games all'Irc a sostegno della sua missione di aiutare a ripristinare la salute, la sicurezza, l'istruzione, l'economia benessere e potere alle persone devastate da conflitti e disastri.

"Siamo entusiasti di collaborare con l'International rescue committee per portare lo spirito di sopravvivenza e resilienza dal nostro gioco agli sforzi umanitari del mondo reale", afferma Howard Tsao Team lead di Muse Games. "Attraverso questa alleanza, i giocatori di Wildmender hanno l'opportunità di fare la differenza nella vita di chi ne ha bisogno."

Wildmender è un gioco di sopravvivenza ambientato nel deserto, dove si agirà per riportare in vita l'ambiente naturale. Partendo da una minuscola sorgente, i giocatori coltivano un giardino fiorito nel deserto. Da soli, o con un massimo di tre amici, esploreranno il vasto mondo di sabbia, ne scopriranno i misteri e lo difenderanno dai feroci spettri che cercano di corromperlo. Il gioco uscirà (pubblicato da Kwalee) su Pc (Steam), Playstation 5 e Xbox Series X|S il 28 settembre 2023.

"L'Irc è grato di rafforzare la sua presenza tra i giocatori insieme ai nostri partner Muse Games e Kwalee", commenta Jennifer Kendra, head of global corporate partnerships presso l'IRC. impegno e siamo orgogliosi di lavorare con partner che condividono tale impegno e aumentano la consapevolezza in modi innovativi”.

Altri articoli su

Articoli correlati