skin

La grande sfida di Amazon, dall'e-commerce al gaming in streaming

25 novembre 2019 - 10:22

Potrebbe essere la grande sfida del prossimo anno quella di Amazon che investirà, secondo fonti vicine all'azienda, sul gaming in streaming.

Scritto da Redazione

I grandi dell'informatica e delle realtà multimediali investono sul gaming in streaming.

Se qualche giorno fa è stata annunciata la piattaforma di gaming in streaming di Google e se Apple ci sta lavorando da tempo, anche il colosso dell'e-commerce Amazon sta andando nella stessa direzione.
 
Amazon già dà ampio spazio nella propria vetrina commerciale ai videogiochi, console e accessori e altro fattore non trascurabile è il fatto che possegga anche Twitch, un servizio che consente di vedere altre persone giocare ai giochi dal vivo.
 
Ma Amazon sembra non volersi fermare qui. Dai primi rumors, sembrerebbe che l'azienda di e-commerce più grande del mondo voglia investire sul servizio streaming di giochi per competere con Google, Microsoft e Sony.
 
Il progetto potrebbe essere svelato già neri primi mesi del 2020.
 
Secondo un'intervista rilasciata da Amazon a Cnet.com, la big company di e-commerce spiega: "riteniamo che l'evoluzione che è iniziata con le comunità arcade, crescendo fino ai flussi live e agli esports di oggi, continuerà verso un futuro in cui ognuno di noi è un giocatore e ogni giocatore può creare, competere, collaborare e connettersi con altri su larga scala. Potremo guidare nuovi progetti come la visione artificiale e lo streaming di giochi".

Articoli correlati