skin

A Palermo torna l’Expo comics & games: uno degli eventi ludici più attesi del Sud Italia

11 aprile 2024 - 12:54

Torna a Palermo dal 9 al 12 maggio l’Expo comics & games che si terrà presso la Fiera del Mediterraneo. Quattro giornate tra videogiochi, fumetti e competizioni ludiche con tanti ospiti di livello internazionale.

Scritto da Cc
© Pagina istagram di Expo comics & games

© Pagina istagram di Expo comics & games

Quattro giornate per immergersi nel mondo dei videogiochi, fumetti e competizioni ludiche con ospiti internazionali, workshop e tante altre novità provenienti da tutto il mondo. Dal 9 al 12 maggio torna a Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo, l’Expo comics & games che dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni si conferma ancora una volta come uno degli eventi ludici più attesi nel Sud Italia.

L’evento, organizzato da Mediexpo con il patrocinio del Comune, offre tantissimi spunti e innanzitutto per gli amanti dei videogiochi sarà presente un’area a cura da VRLab dove non mancheranno tornei con i principali titoli del momento e dove sarà possibile cimentarsi con la realtà aumentata.

Da non perdere anche le ludo-olimpiadi, una competizione ludica in diverse discipline di giochi di carte che rappresenta senza dubbio una delle grandi novità di questa edizione. Il palinsesto è molto fitto e sono presenti alcuni dei titoli più in voga in questo periodo come Yu-Gi-Oh, Magic, Vanguard, Pokemon e Squid Game.

Ma non finisce qui: altra grande attrattiva di quest’anno è rappresentata dalle escape room dove i partecipanti misureranno le loro capacità intuitive per uscire dalle inquietanti stanze in cui si troveranno. La prima The Asylum è ambientata in una clinica psichiatrica, mentre la seconda Oni Furi, farà immergere i partecipanti in un mondo in cui la linea tra realtà e superstizione si sfuma. Terza e ultima, Hesit, è ambientata in una banca di massima sicurezza e l’obiettivo sarà quello di riuscire a compiere il furto del secolo superando un’altra squadra.

Oltre ai giochi e ai videogiochi all’Expo comics & games non mancherà uno spazio dedicato ai fumetti e agli ospiti internazionali che saranno tanti anche nel corso di questa edizione. Tra questi ci saranno Marco Palazzolo, palermitano di nascita, che collabora con importanti realtà come Disney Italia (su testate editoriali quali Frozen, Toy Story, Lilo& Stitch, Finding Dory, Monsters e co.) e la casa editrice tedesca Blue Ocean (sulle testate di Mia e me e Bayala).

Tra gli altri ci saranno anche Vincent Riotta, star internazionale in Italia nota per aver partecipato alla serie "Il capo dei capi” e altri comic artist come Pasquale Ferri, Valeria Orlando, Salvatore Porcaro, Giulia Campobello e Giulia Andragna. Spazio anche alla musica e ai concerti con i Gem Boy, celebri per le loro divertenti parodie di brani famosi.

Quattro giornate di grande spettacolo, dunque, in quello che è diventato un must per gli amanti di videogiochi e fumetti nel Sud Italia.

Altri articoli su

Articoli correlati