skin

Ad agosto Play Nyc torna a New York: una convention per immergersi nel mondo dei videogiochi

04 agosto 2023 - 11:38

Dal 5 al 6 agosto presso il Metropolitan Pavilion di Manhattan torna Play Nyc, la principale convention della Grande Mela dedicata ai videogiochi. Un evento rivolto ad appassionati, fan e addetti ai lavori.

Scritto da Carlo Cammarella
@ sito ufficiale di Play Nyc

@ sito ufficiale di Play Nyc

Un intero weekend dedicato ai videogiochi in una delle città più all’avanguardia e più affascinanti del mondo. Dal 5 al 6 agosto torna a New York Play Nyc, la principale convention che unisce gli amanti dei videogames e non solo, che per l’occasione si terrà presso il prestigioso Metropolitan Pavilion. Lanciata nel 2017, Play Nyc riunisce fan, creatori e professionisti di questo settore attraverso una vera e propria immersione di due giorni in questo universo sconfinato. 

Saranno presenti tutte le novità legate alle principali piattaforme: dal Pc alla Xbox, passando per Nintendo switch, Playstation fino ai giochi utilizzabili da smartphone, Vr e persino quelli da tavolo. Parliamo infatti di un evento adatto a tutte le età che celebra i videogiochi a 360 gradi e che mette in mostra tutte le novità, regalando una visione globale di quello che accade nel mondo.

Per i semplici fruitori si tratta dunque di una vetrina gigantesca, dove trovare tutte le novità presenti nel mercato, piccole o grandi che siano. Non a caso tutti gli appassionati avranno infatti la possibilità di incontrare gli sviluppatori più importanti, molti dei quali non perdono occasione di presentarsi alla convention.

Guardando l’altra faccia della medaglia, invece, Play Nyc è anche la location ideale per tutti quelli che cercano di mostrare nuovi progetti e per tutti i professionisti del settore che cercano spazio per vendere nuovi prodotti. Un luogo, dunque, utile per fare rete e per mettere in mostra novità, idee e nuove visioni.

Location d’eccezione per un evento del genere non poteva che essere il Metropolitan Pavilion, situato nel centro pulsante della Grande Mela, proprio nel cuore di Manhattan a due passi del Central Park. Uno spazio gigantesco adatto a ospitare eventi o fiere del genere che richiamano sempre un pubblico numeroso e variegato. 

Un evento in grande stile, dunque, per celebrare il mondo dei videogiochi in una città dove tutto è possibile e dove le nuove idee sono sempre all’ordine del giorno.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati