skin

Angry birds: da video gioco a fast food in un centro commerciale di New York

01 agosto 2023 - 11:38

In un centro commerciale di New York nel Queens nasce un fast food a tema Angry birds con scaffali pieni di merchandising, un menu e un arredamento che ricorda il celebre video gioco.

Scritto da Carlo Cammarella
@ immagine wikipedia

@ immagine wikipedia

Nel mondo dei videogiochi i riadattamenti cinematografici sono all’ordine del giorno. Basti pensare a celebri icone come Super Mario Bross, di cui il film è uscito proprio nel 2023, e a tante altre pellicole che hanno invaso il grande schermo con grande successo al botteghino. 

Tra queste c’è anche il celebre videogioco Angry birds il cui riadattamento è uscito nel 2016 con un sequel di tre anni a seguire uscito nel 2019. Ma qui siamo andati ben oltre, perché a New York, nel quartiere del Queens, in un nuovo centro commerciale sono stati creati un ristorante e un negozio di articoli da regalo proprio a tema Angry birds.

A renderlo noto è i sito di settore Bloomberg attraverso il quale abbiamo conosciuto qualche dettaglio in più in merito a questa storia così curiosa. Secondo il racconto del giornale, questo caffè dedicato al celebre videogioco sarebbe ubicato nella zona dedicata al food court che, in base ai gusti e all’etnia del quartiere, trabocca anche di prelibatezze asiatiche. 

Gli scaffali pieni di merchandising non mancano ma l’attrazione principale sembra essere un’esposizione di pasticcini colorati dove non mancano ghiaccioli rice krispies gialli e verdi e bignè al pistacchio. Il menu comprendeva anche alcune pietanze da fast food e alcune bevande aromatizzate e per un prezzo di 29,12 dollari offriva un Angry tea latte, un Porktastic bacon burger e una Terence's tart, un dessert alla fragola e crema condito.

Ma non è finita qui perché a rendere il tutto ancora più curioso ci sono anche le sedie ispirate al nido, gli affreschi a tema sulle parete e una statua all’ingresso raffigurante Angry birds, che è senza dubbio l’oggetto più ricercato dai ragazzi in vacanza a caccia di selfie.

Del resto siamo sempre a New York, la grande mela, dove ogni cosa è possibile, ogni stranezza può diventare realtà e i videogiochi si possono trasformare in un divertente fast food adatto a famiglie e non solo. 

Altri articoli su

Articoli correlati