skin

Arcade: da Hologate e Sony arriva Ghostbusters Vr Academy

29 marzo 2023 - 09:54

Lo specialista di attrazioni di realtà virtuale Hologate ha rilasciato la sua attrazione Ghosbusters Vr Academy nelle quasi 500 location di gioco nel mondo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
ghostbusters_hologate.jpg

Gli acchiappafantasmi diventano un'attrazione immersiva, dopo la concessione ufficiale della licenza del popolare franchise Ghostbusters, che può contare una miriade di fan nel mondo, allo specialista di attrazioni in realtà virtuale Hologate. Nasce così il nuovo gioco Ghostbusters Vr Academy, giocabile su due delle piattaforme del produttore: il simulatore di movimento Vr "premium", Hologate Blitz, e la piattaforma multiplayer Hologate Arena.

I giochi hanno delle differenze in base al tipo di piattaforma, come spiega l'azienda in una nota ufficiale: "Nel gioco Arena, i membri dell'accademia si allacciano i loro zaini protonici e lavorano insieme come una squadra in scenari di incontro con fantasmi ad alto rischio. Imparano come intrappolare o far esplodere i fantasmi in mille pezzi, il tutto sotto la tutela dei terreni dell'accademia, ovviamente. Nel gioco Blitz, i tirocinanti prenderanno il volante del prototipo Ecto hovercraft, un veicolo esclusivo dell'accademia. I giocatori competono per vedere chi è il pilota più veloce e più abile in una gara ad alta velocità".

L'amministratore delegato e fondatore di Hologate, Leif Petersen, aggiunge: "Siamo lieti di aver collaborato con Sony Pictures Vr a questa esperienza. Ambientato in uno dei franchise più amati al mondo, Ghostbusters Vr Academy offre ai giocatori un'incredibile esperienza sociale condivisa che la famiglia e gli amici può godere. La nostra missione a livello aziendale è creare un ambiente di gioco sociale, una fuga dalla realtà che crei ricordi potenti e duraturi di bei tempi. Ghostbusters Vr Academy è la soluzione perfetta per le nostre piattaforme Arena e Blitz e non vediamo l'ora che le nostre reclute inizino il loro addestramento!”

Il vicepresidente senior della realtà virtuale di Sony Pictures Entertainment, Jake Zim, aggiunge: “Ghostbusters Vr Academy sfrutta appieno la tecnologia di intrattenimento basata sulla posizione di Hologate per immergere i giocatori nell'universo di Ghostbusters con amici e familiari. È un brivido assoluto per i fan vecchi e nuovi di Ghostbusters. I giocatori possono allacciarsi uno zaino protonico e utilizzare una nuovissima versione hovercraft dell'Ecto per allenarsi a diventare un vero Ghostbuster in un'incredibile ambientazione accademica, completa di personaggi iconici come Slimer e Stay-Puft Marshmallow Man. Questa storia in espansione e un'esperienza che soddisfa la fantasia è possibile solo nella realtà virtuale”.

Ghostbusters Vr Academy ha fatto il suo debutto sulla piattaforma Hologate Arena all'Amusement Expo di questa settimana a Las Vegas, negli Stati Uniti, con l'uscita Blitz che seguirà poco dopo: entrambe ormai pronte per debuttare sul mercato globale dell'intrattenimento.

Altri articoli su

Articoli correlati