skin

Como Fun, tutto pronto per la fiera del videogame e del fumetto

13 ottobre 2022 - 12:32

Stand, tornei, attività di gioco e show dal vivo, sabato 15 e domenica 16 ottobre a Lariofiere (Como) alla prima edizione di Como Fun.

Scritto da Daniele Duso
ComoFun2022.png

Videogame e fumetti al centro di Como Fun, la prima edizione della fiera che si svolgerà a Lariofiere nel fine settimana del 15 e 16 ottobre. 

La kermesse propone fumetti e gadget, manga e action figures, ma anche gioco nelle aree a tema, con i migliori videogames e i grandi classici nell'area retrogaming, dove saranno installate oltre 50 console vintage e 70 originali cabinati da sala giochi. Ma non solo, ci saranno anche cosplayer, città di mattoncini Lego, 30 fumettisti di fama internazionale e poi show con le sigle dei cartoni animati, conferenze e workshop, e tantissime iniziative a tema fantascienza, fantasy e cultura giapponese.

Tra i videogame, negli spazi gestiti da Gamers Arena, tornei gratis, come quelli di Call of Duty: Warzone e di Valorant, pensati per chi ama le sfide. Spazio, però, anche a giochi votati al puro divertimento per tutti, come Just DanceFIFA e Mario Kart 8 Drive.

Vi saranno diverse postazioni di Nintendo Switch, la celebre console ibrida del colosso di Kyoto, che consentiranno di provare alcuni dei principali titoli del momento, tra i quali Mario Kart 8 Deluxe, Warioware! Get it Together, Shin Megami Tensei V, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Metroid Dread, Pokémon X, Xenoblade Chronicles 3, Kirby e la Terra Perduta, Mario Strikers: Battle League Football e il nuovissimo Splatoon 3.

Ma ci sarà spazio anche per le console next-gen, con tante postazioni di ultima generazione dotate di PlayStation 5 e di Xbox Series X|S. Tra i giochi a disposizione troviamo Call of Duty: Warzone, Rainbow Six Extraction, Horizon: Forbidden West, Elden Ring, Halo Infinite, Gran Turismo 7, Psychonauts 2, Sniper Elite 5, Forza Horizon 5, Ratchet & Clank: Rift Apart e MotoGP 22.

Tanto spazio ai tornei videoludici competitivi, tra i quali spicca la Zowie Cup di Valorant, un trofeo che sarà assegnato ai vincitori del torneo 5v5, che potranno anche accedere a delle selezioni per entrare in un vero e proprio team esport. Sabato si potrà partecipare (previa iscrizione almeno 30 minuti prima) ai tornei di Fifa 22 (alle 14), Just Dance e Mario Kart 8 Drive, mentre domenica ci sarà la Valorant Zowie Cup (alle 13) e in contemporanea il torneo di Call of Duty: Warzone Mobiuz e ancora Just Dance e Mario Kart 8 Drive (alle 16).

Per aventuali altre informazioni sulla Como Fun si può visionare il sito ufficiale della fiera.

Altri articoli su

Articoli correlati