skin

Dragon Age: tra le prossime ambientazioni del videogame ci sarà anche Treviso

07 dicembre 2023 - 11:47

Nel prossimo capitolo della saga di Dragon Age, celebre videogioco sviluppato da Bioware, ci sarà anche Treviso ma in questa ambientazione la cittadina medievale del Veneto sarà molto diversa da quella che conosciamo.

Scritto da Carlo Cammarella
@ Dragon age youtube channel

@ Dragon age youtube channel

Il prossimo capitolo di Dragon Age: Dreadwolf approda in Italia, precisamente a Treviso, cittadina del Veneto, conosciuta soprattutto per i suoi borghi medievali. In base a quanto si vede nel nuovo trailer sarà questa une delle principali ambientazioni del celebre gioco per Ps5, Xbox series x/s e pc la cui release è prevista per l’estate del 2024. Per chi non conoscesse Dragon Age parliamo di un videogame di ruolo con ambientazione fantasy sviluppato da Bioware.

Un universo che trae ispirazione dalla tradizione europea che si colloca all'interno del continente del Thedas, un tempo sotto il dominio dell'Impero Tevinter, di evidente ispirazione romana, poi frammentatosi a causa delle continue guerre intestine. Oltre agli esseri umani questo mondo è popolato da nani, giganti, elfi, demoni, maghi e soprattutto draghi.

Ma tornando a noi, perché Treviso? Innanzitutto l’omaggio all’Italia, il bel paese sembra piuttosto evidente. In secondo luogo una città medievale, seppur oscurata dalla presenza di Verona e Venezia, sembra proprio la location ideale come punto di partenza per le nuove avventure ambientante in questo videogioco.

Chiariamo subito un punto! La Treviso di Dragon Age non sarà la cittadina veneta nota soprattutto per essere una delle più sicure d’Italia. Al contrario sarà una città mercantile situata nella regione di Antiva nonché il quartier generale di una oscura e spietata gilda di ladri, quella dei Corvi: i più spietati assassini del continente conosciuto.

Ovviamente non sarà l’unica ambientazione perché le città saranno in tutto tre e ognuna di loro corrisponderà a una regione specifica del Thedas che al momento è l’unico continente conosciuto in Dragon Age.

Rivian la seconda ambientazione è una città marittima retta da un forte matriarcato situata in una penisola distrutta dai continui attacchi dei draghi. In ultimo c’è il regno di Anderfels, che rappresenta il luogo natale di un ordine cavalleresco importante ai fini della narrazione, ovvero i custodi grigi, presenti fin dai primi capitoli della saga.  

Una volta svelate le location aspettiamo di saperne di più sulla trama, sul gioco stesso e soprattutto sull’impatto che avrà sui players appassionati della saga.

 

Altri articoli su

Articoli correlati