skin

Emmerich (Indipendece day): via a un nuovo franchise tra serie Tv e videogame

04 luglio 2023 - 10:59

A 27 anni dal successo del film sull'attacco alieno alla Casa Bianca il regista è al centro di 'Space Nation', nuovo progetto multimediale fantascientifico.

Scritto da Daniele Duso
Roland Emmerich - Space Nation.png

Una serie Tv, un videogioco e una serie di cortometraggi animati. Sarà tutto questo "Space Nation", il nuovo progetto di Roland Emmerich, noto per essere stato il regista di successi cinematografici come The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo e Independence Day (che usciva 27 anni fa proprio in questi giorni).

Stando a quanto riporta il sito di informazione specializzato Deadline.com, Emmerich è riuscito a raccogliere 50 milioni di dollari (e si sta preparando per un round finale di finanziamenti, pervisto per il prossimo autunno) per questo progetto che vede al suo fianco personaggi come Jerome Wu, che in passato ha lavorato a videogame come World of Warcraft, Tony Tang, tra gli ideatori del gioco online Warframe, e Marco Weber, che ha prodotto il film di fantascienza di Emmerich del 1999 The Thirteenth Floor.

All'interno del progetto, come detto, oltre alla serie televisiva e alla serie animata, ci sarà anche un videogame. Si tratterà di un gioco di ruolo online multiplayer di massa (che nell'acronimo suona Mmorpg), nel quale il giocatore assumerà il ruolo di capitano di una nave intraprendendo un viaggio epico per svelare i misteri dell'ammasso Telikos e immergersi nell'avventura. Si tratterà di un gioco ambientato in un universo abitato da specie aliene e guidato da tre fazioni principali con ideologie e obiettivi distinti, pertanto in contrasto, o in collaborazione, tra loro, a seconda del fine da raggiungere.

"Il crescente interesse di Hollywood per i videogiochi riflette un più ampio riconoscimento della popolarità e del potenziale narrativo dei giochi", dichiara Emmerich, co-fondatore e co-creatore di Space Nation, che nel progetto ricopre il ruolo di Chief creative officer, "l'universo espansivo che stiamo costruendo in Space Nation è una straordinaria opportunità per affascinare il pubblico ovunque ci siano opportunità di intrattenimento, e lo faremo con nuove forme innovative di narrazione".

Il primo a primo ad uscire sarà proprio il videogame, con il test alfa (quello della prima versione versione funzionante di un gioco) che è previsto per agosto 2023, mentre il gioco dovrebbe essere pronto per essere lanciato nel secondo trimestre del 2024. Dopo il gioco arriveranno la serie Tv, i cortometraggi animati e giochi spin-off.

"Il panorama dell'intrattenimento si sta evolvendo rapidamente e vediamo un'incredibile opportunità per ridefinire i suoi confini", aggiunge Jerome Wu, Ceo e co-creatore di Space Nation, "e con il nostro progetto miriamo a trasformare il modo in cui i contenuti vengono consumati, condivisi e vissuti".

Altri articoli su

Articoli correlati