Gomiboru, l'indie italiano ambientato in un luna park abbandonato
Stranogene, startup specializzata in videogiochi innovativi e didattici, presenta un arcade-puzzle investigativo ambientato nel decadente luna park Stampland.
Scritto da Redazione
"Gomiboru è un arcade-puzzle ambientato a Stampland, un luna park decadente. Guida una strana palla appiccicosa mentre raccoglie i rifiuti sparsi nelle ambientazioni, risolvendo enigmi fisici e affrontando ostacoli assurdi. Svela il mistero dietro il caos in un mondo oscuro e surreale."
Così Stranogene, il laboratorio creativo specializzato in videogiochi innovativi e didattici, presenta su Steam la sua ultima creazione.
Come si apprende dal trailer "Gomiboru" è un arcade-puzzle investigativo ambientato in un luna park, Stampland, un luogo un tempo vivace e ora in stato di abbandono. Il giocatore è chiamato a controllare una misteriosa creatura rotolante, impegnata a raccogliere i rifiuti sparsi nel parco giochi, sfruttando le leggi della fisica per superare i vari livelli. L'interazione con i personaggi incontrati nel corso del gioco, come la famiglia in procinto di visitare Stampland, aggiunge profondità alla narrazione e stimola la curiosità del giocatore, chiamato a svelare i misteri che avvolgono il luna park e la creatura stessa.
"Gomiboru" è l'ultima l'ultima creazione di Stranogene, giovane startup fondata nel 2023 con la missione di innovare l'educazione attraverso il gaming e la tecnologia, che già si era fatta notare, appena neonata, con il suo primo lavoro, Munaciello, un videogame pensato per avvicinare i ragazzi alla musica e lanciato in collaborazione con il teatro San Carlo di Napoli. Munaciello era uno stealth platform ambientato nel Teatro San Carlo di Napoli del XIX secolo, disponibile per dispositivi Android e iOs.
Gomiboru, la cui uscita è prevista in accesso anticipato su Steam nei prossimi mesi, presenta un prodotto differente dal primo, anche se di fondo resta sempre l'intento educativo, con enigmi basati sulla fisica all'interno di una storia coinvolgente caratterizzata da un mix di humor oscuro e design visivo accattivante.