skin

Lunga vita al Tetris, che ora diventa un’esperienza immersiva

01 febbraio 2024 - 10:36

La società di giochi basati sulla posizione Immersive Gamebox aggiunge la nuova esperienza basata su uno dei videogiochi più famosi al mondo.

ImmersiveGamebox_Press_Header_new.jpg

E’ l’evoluzione della specie. Anche Tetris, uno dei più celebri brand di videogame della storia, diventerà un’attrazione immersiva sfruttando le nuove tecnologie. 
A lanciare la nuova esperienza di intrattenimento è lo specialista Immersive Gamebox che farà debuttare nei prossimi giorni il nuovo Tetris 1991 nelle sue 30 location di gioco dislocate nel mondo. Proprio (e non a caso, forse) nell’anno in cui il celebre videogioco festeggia il suo 40esimo compleanno, tornando così agli onori della cronaca a livello globale. Anche per questo la società ha pensato bene di invitare la prima persona che è stata in grado di battere il gioco per Nintendo Entertainment System (Nes), Willis Gibson, insieme sua madre, per giocare al primo gioco immersivo che verrà presentato nella sede dell'Immersive Gamebox in Texas, negli Stati Uniti. Willis – come noto - ha ottenuto il plauso internazionale battendo la versione Nes del gioco, eliminando 1.511 linee in soli 38 minuti, un record precedentemente completato solo dall'intelligenza artificiale.

E ora il nuovo Tetris 1991 si unisce agli altri giochi con licenza offerti in modalità immersiva dal gruppo: come Squid Game, Paw Patrol e Angry Birds.

Il fondatore e Amministratore delegato dell’azienda, Will Dean spiega: “La missione di Immersive Gamebox è costruire comunità e legami sociali più forti attraverso i giochi. Ecco perché tutti i nostri giochi sono progettati per essere collaborativi e creare connessioni, ben lontani dai giochi isolanti e spesso violenti attualmente offerti dall'industria".

Commentando l’aggiunta di Tetris 1991, aggiunge: “Quattro decenni dopo il suo primo lancio, Tetris rimane popolare sia tra gli adulti che tra i giovani. La nostra versione di gioco coinvolgente gioca sull'amato classico e promette di offrire nostalgia a chi viveva negli anni '90 e pura eccitazione per coloro che hanno il piacere di sperimentarlo per la prima volta in una delle nostre location Immersive Gamebox". Altro che Game Over: il gioco continua.
 

Altri articoli su

Articoli correlati