skin

Milano Comics and Games, anche 'un'area Netflix' alla 15esima edizione

23 marzo 2023 - 11:43

La mostra mercato di fumetti, giochi e videogiochi, miniature, card game e gadget da collezione a Busto Arsizio nel weekend del 13 e 4 maggio 2023.

Scritto da Daniele Duso
Foto tratta dalla pagina Facebook di Malpensa Fiere

Foto tratta dalla pagina Facebook di Malpensa Fiere

Tre padiglioni e grandi aree esterne per celebrare la quindicesima edizione di Milano Comics and Games a Busto Arsizio (Varese). È in calendario nel weekend di metà maggio (sabato 13 e domenica 14) la kermesse ospitata da Malpensa Fiere, con i visitatori attesi principalmente da una grande mostra mercato che propone fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gaming e tornei di carte collezionabili e role playing games.

E in questa edizione anche un'area dedicata alla serie cult di Netflix "Stranger Things", nella quale sarà possibile scattare foto nelle scenografie e incontrare i personaggi in Cosplay, in un evento realizzato in collaborazione con Upside Down Italia, il primo gruppo a tema Stranger Things in Italia.

Maratoneti di videogames o divoratori di fumetti, grandi appassionati o semplici curiosi, troveranno motivi di interesse tra sfide con videogames e card games, fumetti introvabili altrove e possibilità di incontrare grandi disegnatori o scoprire nuovi talenti nell’artist alley, incontrare artisti e influencer e ammirare coloratissimi cosplayer.

Per tutto il weekend a Milano Comics and Games si alterneranno ospiti speciali, meet and greet, raduni, shooting fotografici, esibizioni cosplay e show K-pop per uno spettacolo continuo che culminerà con l’attesissima gara cosplay. Tra gli ospiti dovrebbe figurare anche Cristina D'Avena, per riportare alla memoria di chi ha qualche anno in più i cartoni animati degli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso.

Sabato 13 maggio i padiglioni chiudono alle ore 19 ma le animazioni nell’area palco e gli stand food proseguono fino alle ore 21, mentre alla domenica la kermesse chiude alle ore 19.

I biglietto on line, con l'aggiunta della commissione di servizio, sono acquistabili a 10,10 euro fino a esaurimento disponibilità. Ma c'è la possibilità di acquistare anche un abbonamento per l'intera 2 giorni, al costo totale 19,10 euro. Nel corso della due giorni il biglietto unico alla cassa costerà invece 15 euro.

Altri articoli su

Articoli correlati