skin

Milano Comics and games settembre 2022: torna la mostra mercato, con i Lego protagonisti

15 settembre 2022 - 16:35

Tanti manga, modellini, fumetti, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames il prossimo fine settimana a Malpensa Fiere, con la sorpresa targata Lego.

Scritto da Daniele Duso
MilanoComics_Sett22_980.png

Ritorna, nell'edizione settembrina, l'appuntamento per nerd, gamer e cosplayer a Milano Comics and Games. La kermesse andrà in scena sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 a Malpensa Fiere, a Busto Arsizio (Va).

Milano Comics and Games è la celebrazione della cultura pop: la mostra mercato propone fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gaming e tornei di carte collezionabili e role playing games.

Gli organizzatori promettono contenuti interessanti per tutti, che si tratti di maratoneti di videogames o divoratori di fumetti, grandi appassionati o semplici curiosi. Nel corse dell'evento ci si potrà sfidare con videogames e card games, sfogliare fumetti introvabili altrove, stringere la mano a grandi disegnatori o scoprire nuovi talenti nell'artist alley, incontrare artisti e influencer e ammirare coloratissimi cosplayer.

Per tutto il weekend a Milano Comics and Games si alterneranno ospiti speciali, meet and greet, raduni, shooting fotografici, esibizioni cosplay e show K-pop per uno spettacolo continuo che culminerà con l'attesissima gara cosplay.

Per la prima volta Milano Comics&Games ospiterà un evento dedicato ai mattoncini Lego. Promosso da BrianzaLug, "Mattoncinando!" chiamerà a raccolta tantissimi gruppi di appassionati dalla Lombardia e da altre regioni, e proporrà al pubblico diorami e creazioni originali, ispirate al mondo fantastico del fumetto, del fantasy, del cinema, alcuni set "premium" e tante altre sorprese a base dei celebri bricks danesi che, di generazione in generazione, appassionano grandi e piccoli. Oltre alla grande esposizione di progetti saranno presenti stand di rivenditori ufficiali di mattoncini Lego e pubblicazioni dedicate alla costruzione. Durante la due giorni si svolgerà anche una serie di incontri per conoscere più da vicino quello che possono fare i 'mattoncini' in ambito sociale e psicologico.

Il biglietto (necessario anche per i bambini se hanno più di 6 anni) acquistato online costa 10 euro, comprensivo delle commissioni. Le prevendite sono acquistabili fino al 16 settembre ore 23.59. A chiusura prevendite saranno disponibili i biglietti in cassa, al prezzo di 13 euro. Il biglietto è valido nella giornata scelta al momento dell'acquisto e non è modificabile. Non è possibile uscire e rientrare in fiera. Si può optare anche per l'abbonamento nominale online, che per i 2 giorni costa 18,10 euro.

Altri articoli su

Articoli correlati