skin

Minecraft, due parchi a tema in arrivo: il primo è previsto in Usa nel 2026

22 novembre 2024 - 12:03

Microsoft e Merlin Entertainments trovano l’accordo per costruire due parchi a tema di Minecraft. Il primo è previsto in Usa nel 2026.

Scritto da Cc
minecraft.jpg

Prima l’annuncio del film, poi il trailer italiano, ora anche un parco a tema con due diverse strutture che apriranno i battenti nel 2026 e 2027 rispettivamente negli Stati Uniti, dove è previsto il primo taglio del nastro, e subito dopo in Gran Bretagna. A quanto pare Microsft, che dal 2014 ha acquisito la società svedese Mojang conosciuta che ha ideato Minecraft, ha trovato l’accordo con la Merlin Entertainments per dare vita a un parco a tema incentrato sul celebre videogioco.

Per capirci, mentre Microsoft non ha certo bisogno di presentazioni, la Merlin Entertainment è un colosso dalle grandi fondamenta che ha all’attivo progetti importanti come Legoland di Copenaghen il celebre museo delle cere di Londra Madame Tussauds. Un progetto, dunque, molto simile a quello portato avanti dalla Nintendo a Osaka con il parco a tema a cui recentemente è stata aperta la nuova ala dedicata a Donkey Kong

Ma torniamo a noi: al momento non sappiamo quali saranno le principali attrazioni che saranno presenti in questo nuovo parco a tema ma senza dubbio non mancheranno le montagne russe e anche giochi studiati per accontentare i più piccoli. E visto che parliamo del videogioco che ha venduto di più in tutta la storia dell’industria saranno presenti delle postazioni a cui potersi collegare per giocare che permetteranno di vincere dei gadget.

Tra le cose da aspettarsi, inoltre, ci saranno delle vere e proprie aree tematiche che riporteranno in vita gli scenari di Minecraft a cui si aggiungono punti di ristoro, pensati ad hoc per le famiglie, e punti vendita sempre tematici. Una lunga serie di iniziative, dunque, che verranno studiate con la partecipazione di Mojang, parte integrante di questo progetto.

Kayleen Walters vicepresidente per i giochi presso Microsoft afferma in un’intervista uscita su The Guardian: “Digitalmente siamo ovunque mentre Merlin è ovunque fisicamente e qui si tratta di espandere Minecraft oltre il gioco. Mojang e Microsoft sono esperti di Minecraft e del marchio, mentre la Merlin è esperta in esperienze basate sulla posizione. La nostra è una visione condivisa”.

Tirando le somme, l’obiettivo è quello di andare oltre, cosa che peraltro è stata già realizzata già con il film che uscirà ad aprile del 2025 e vedrà tra i protagonisti Jack Black e Jason Momoa. Tuttavia, a quanto parte l'idea è quella di espandere la costruzione dei parchi a tema in altri continenti. Le premesse per la riuscita ci sono proprio tutte anche se ancora non si sa la data certa in cui verrà aperta la prima struttura.  

Altri articoli su

Articoli correlati