skin

Nel 2024 arriva Infestation 88: il nuovo videogame horror con protagonista Topolino

02 gennaio 2024 - 11:54

Si intitola Infestation 88 il nuovo videogame horror lanciato dalla Nightmare forge games dove tra i protagonisti c’è il Topolino tratto da Steamboat Willie che diventa un mostro orribile da cui fuggire.

Scritto da Carlo Cammarella
@ Breve Storia del Cinema su Filckr

@ Breve Storia del Cinema su Filckr

Anno nuovo vita nuova, anche per Topolino che a quanto pare nel 2024 diventa un videogame, sviluppato dalla Nightmare forge games, intitolato Infestation 88. Attenzione, però, perché come suggerisce il titolo, l’immagine del personaggio Disney più famoso del mondo sarà completamente diversa da quella che conosciamo. Si tratta infatti di una versione oscura in cui il nostro Mickey Mouse si trasformerà in un mostro orribile da cui sfuggire in una sorta di survivor horror dalle tinte dark.

Come nasce tutto questo? La risposta è semplice: dal 1° gennaio del 2024 sono scaduti i diritti di Steamboat Willie, primo cartone con protagonista Topolino, lanciato dal Walt Disney nel 1928 che fece la fortuna della casa di produzione. L’immagine la conosciamo tutti, con Mickey Mouse al timone di una barca suona una canzone utilizzando gli animali come strumenti musicali per attrarre l’attenzione di Minni.

A partire da questa data, dunque, chiunque può utilizzare l’immagine specifica di quel topolino perché diventata di dominio pubblico. Tuttavia stando a quello che abbiamo visto attraverso il trailer, in questo caso abbiamo assistito a una vera e propria distorsione del personaggio. Il topolino di Infestation 88 è infatti un vero e proprio mostro che nel gioco è uno dei nemici principali da cui bisogna scappare per sopravvivere. E veniamo alla trama.

Il videogioco è ambientato nel 1988 e i protagonisti, ovvero un equipe di operatori in tuta gialla, hanno il compito di indagare su un’epidemia che ha coinvolto alcuni roditori mutandoli geneticamente. Tra questi nuovi mostri c’è anche il Mickey Mouse in versione horror, un mostro temibile  totalmente diverso dall’immagine che la Disney ha creato nel corso del tempo.

Da qui prende vita questo escape horror che costringerà i giocatori a fuggire e nascondersi per tentare di sopravvivere in un ambiente di gioco ogni volta nuovo visto che le mappe del gioco verranno create ogni volta da un sistema di generazione casuale. L’uscita come dicevamo è prevista per il 2024 e il gioco, che consente fino a un massimo di quattro players, sarà disponibile nel formato steam ‘accesso anticipato’ con il team di sviluppatori che promette continui aggiornamenti.

Questa evoluzione del topo più famoso del grande schermo non sarà l’unica perché è previsto anche un film horror dal titolo Mickey’s Mouse Trap girato da Jamie Bailey. La protagonista del film è Alex, una ragazza di appena ventun anni che di notte ha il compito di lavorare in un parco divertimenti deserto. E qui arriva il bello perché proprio lei dovrà far fronte a un maniaco omicida che, guarda caso, ha le sembianze di Topolino.

Altri articoli su

Articoli correlati