skin

Only the best fa tappa a Torino: tre giorni per sfidarsi ai videogames picchiaduro

20 giugno 2024 - 11:45

Dopo il successo della tappa di Napoli, Only the best si svolgerà a Torino dal 21 al 23 giugno all’hotel Royal. Tre giorni per sfidarsi a picchiaduro come Takken 8, Street fighter, Guilty gear strive e Granblue fantasy versus: rising.

Scritto da Cc
Facebook page di Only the best

Facebook page di Only the best

Tre giornate di grandi sfide nella città della Mole con giocatori provenienti dall’Italia, dalle principali nazioni europee come Spagna, Francia e Germania ma anche da paesi lontani come Corea, Giappone e Pakistan. Dal 21 al 23 giugno l’evento Only the best (Otb) trasformerà Torino nella capitale dei videogames con oltre 300 appassionati che si siederanno davanti alla console per sfidarsi in alcuni dei picchiaduro più famosi del mondo.

Dopo il successo nella precedente tappa di Napoli, l’appuntamento è ora all’hotel Royal di Torino per una sesta edizione che quest’anno è organizzata in collaborazione con la Game Paradise Esports. Un evento che per i player si preannuncia ricco di stimoli nato da un’idea di Fabrizio ‘Bode’ Tavassi, giocatore professionista di Tekken che da oltre venti anni è anche un organizzatore di tornei.

Dal momento che l’evento fa parte del ‘Takken World Tour, il protagonista di questa kermesse sarà Takken 8, ma ci sarà lo spazio per competere in altri celebri giochi come Street fighter, Guilty gear strive e Granblue fantasy versus: rising. L’apertura dunque sarà venerdì 21 giugno, una giornata di riscaldamento per accendere la competizione.

Le competizioni vere e proprie si svolgeranno invece sabato e domenica con gli appuntamenti più importanti. L’attenzione ai dettagli non manca perché tutte le partite saranno disputate su monitor da ventiquattro pollici e inoltre il pubblico pagante potrà vedere gli scontri principali da un maxi schermo prenotandosi online o venendo direttamente sul posto.

Insomma, le premesse perché Only The Best diventi uno degli eventi più importanti in territorio italiano ci sono davvero tutte e una delle testimonianze arriva proprio dai partecipanti. Come riporta il Corriere di Torino tra i presenti di caratura internazionale sarà Arslan ‘Ash’ Siddique, player pakistano che sta collezionando risultati importantissimi da circa dieci anni. Non mancherà anche la community Takken Torino i cui membri parteciperanno alla competizione.

Saranno presenti anche premi in denaro che raggiungono i 3mila euro per la competizione principale ma lo spirito è soprattutto quello di condividere un’esperienza internazionale affrontando i giocatori più forti dell’intero pianeta.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati