skin

Pokémon, Poste presenta i nuovi francobolli

27 febbraio 2025 - 11:45

Poste Italiane sceglie il Megacon 2025, a Genova, per presentare il nuovo omaggio filatelico dedicato ai Pokémon.

Scritto da Dd
Folder filatelico dedicato alla regione Pokémon di Johto, foto tratta dal sito di Poste Italiane

Folder filatelico dedicato alla regione Pokémon di Johto, foto tratta dal sito di Poste Italiane

Sarà presentato il prossimo fine settimana, 1 e 2 marzo, in occasione del Megacon di Genova, il nuovo folder di Poste Italiane dedicato ai Pokémon.

Nel corso della nuova fiera del fumetto che si svolge presso la Fiera di Genova arriva dunque un nuovo omaggio filatelico al brand nipponico protagonisti di serie animate, giochi di carte, ma soprattutto di tanti videogame.

Il folder presentato in fiera sarà dedicato alla "regione" di Sinnoh, una regione di fantasia del mondo dei Pokémon, così come avvenuto nel corso del 2024 con le regioni di Hoenn e Johto.

La cartella anche in questa occasione conterrà una Cvp (carta-valore bollato) in taschina, una cartolina affrancata e obliterata, una busta da spedizione e un erinnofilo (un bollo chiudilettera del tutto simile a un francobollo, ma senza valore, né postale né fiscale).

Nel nuovo folder che sarà presentato a Genova torneranno anche alcuni dei più noti mostriciattoli creati nel 1996 da Satoshi Tajiri e ora di proprietà della The Pokémon Company.

Nella cartella filatelica ci saranno infatti, oltre a Pikachu, anche gli starter Turtwig, Piplup e Chimchar, a sancire un ritorno nostalgico in piena regola.

Al momento non vi sono immagini del nuovo prodotto, né altri dettagli, ancora fuori dal sito di Poste Italiane dedicato alla filatelia. Presumibilmente tuttavia il costo dovrebbe restare sui 20 euro, come è stato per le due uscite del 2024.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati