skin

Samsung e Microsoft aprono gaming zone gratuite a Londra e New York

26 aprile 2023 - 11:20

Le due multinazionali avviano un progetto all'interno dei Microsoft Experience Center dando la possibilità di giocare ai giochi Xbox sul Samsung Gaming Hub.

Scritto da Daniele Duso
Foto tratta dal sito web di Samsung

Foto tratta dal sito web di Samsung

Samsung annuncia il lancio di alcuni ambienti di gioco free to play nelle città di Londra e New York.

L'iniziativa della multinazionale coreana è stata avviata in collaborazione con il colosso statunitense Microsoft, e sarà ospitata dai Mec, i Microsoft Experience Center, spazi tecnologici aperti da Microsoft in alcune grandi città del mondo per far conoscere (e provare) al grande pubblico le tecnologie di intrattenimento legate a Microsoft, in particolare le console Xbox, ma anche dispositivi Windows.

La zona di gioco di Londra si trova presso il Microsoft Experience Center in Regent Street, mentre quella di New York si trova presso il Microsoft Experience Center sulla Fifth Avenue a New York. Al loro interno, negli spazi free to play, sarà possibile provare i giochi Xbox direttamente sul Samsung Gaming Hub. Nei Mec sono state installate più Smart Tv e monitor da gioco Samsung per offrire un'esperienza di gioco emozionante e unica.

La collaborazione tra Samsung e Microsoft è stata avviata nel giugno del 2022, quando l'Xbox di Microsoft si è unita a Samsung Gaming Hub 1, la prima piattaforma smart Tv a includere l'app Xbox su Smart TV.2. Con questa partnership, gli utenti di Samsung Gaming Hub sono in grado di trasmettere in streaming oltre 100 giochi di alta qualità attraverso l'app Xbox abbonandosi a "Xbox Game Pass".

Alimentata da Tizen, Samsung Gaming Hub è una piattaforma di gioco in streaming all-in-one, dato che collega hardware e software consentendo di giocare a migliaia di giochi da Xbox, Amazon Luna, Nvidia GeForce Now e Utomik, con Antstream Arcade e Blacknut.

Il Samsung Gaming Hub è un dispositivo di intrattenimento che integra Twitch, Spotify e YouTube Gaming e offre ai giocatori un facile accesso per migliorare la loro esperienza, non avendo nessun limite di archiviazione, e non richiedendo download, console o Pc: tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno è un controller di gioco abilitato bluetooth e una connessione Internet per iniziare a giocare.

"È un grande piacere lavorare con Microsoft per offrire l'impressionante esperienza di Samsung Gaming Hub ai giocatori di tutto il mondo", dichiara Sangsook Han, Executive Vice President of the Visual Display Business di Samsung Electronics nel presentare il progetto. "Samsung Gaming Hub è una manifestazione dell'esperienza dello schermo in evoluzione di Samsung. In futuro, Samsung espanderà le sue partnership e la tecnologia innovativa per creare un servizio ancora più maturo e amato dai giocatori di tutto il mondo".

Altri articoli su

Articoli correlati