skin

Startup, cinema e videogame protagonisti al Giffoni Good Games

22 maggio 2023 - 10:55

Nella prima edizione del festival sarà possibile incontrare content creator e professionisti del settore, ma anche divertirsi in gruppo esplorando i mondi videoludico e cinematografico.

Scritto da Daniele Duso
Giffoni good games 2023.png

Una nuova iniziativa che si propone di dare spazio al panorama delle startup, del cinema e dei videogame, ponendosi come luogo d'incontro e di celebrazione del gaming e di tutto l'universo delle nuove tecnologie. Questo vuol essere il Giffoni Good Games, iniziativa ideata e realizzata da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Giffoni Experience, la cui prima edizione si svolgerà sabato 1 e domenica 2 luglio a Giffoni Valle Piana (Sa).

Per gli appassionati di gaming la parte importante della due giorni campana si concentrerà sulla Gaming Area e sull'E-sports Stage, dove saranno presenti numerose postazioni di gioco free-to-play e, per gli amanti della competizione, alcuni tornei di esport, alcuni dei quali offriranno anche la possibilità di giocare spalla a spalla con i top player che saranno presenti.

Ma nei due giorni si svolgeranno anche i playoff della decima stagione della Italian Rocket Championship, il campionato italiano ufficiale di Rocket League.

Altro spazio interessante sarà il Creator District, con tanti Youtuber provenienti da tutta Italia che saranno a disposizione per sessioni di meet & greet con i fan.

Tra gli ospiti spicca il nome di Fabio Viola, professionista dell’industria videoludica e uno dei massimi esperti al mondo di gamification, ma anche il game developer e startupper Christian Pulieri, che nell’occasione realizzerà un videogioco nell'arco di tre ore partendo dalle idee del pubblico, in un'attività imperdibile che metterà in mostra dal vivo i processi di realizzazione di un progetto videoludico.

Tra i partner dell’evento figurano Side Academy, in qualità di educational partner, che proporrà workshop e lavoratori insieme a Sarah Arduini, docente e premio Oscar per i migliori Vfx nel film Jungle Book, ma anche aziende importanti come GL17CH, Samsung e Crunchyroll.

Il prezzo del biglietto spazia da 12 a 30 euro, ma c'è un forte sconto in corso fino a fine maggio.

Altri articoli su

Articoli correlati