skin

Stream your bells: doppiatori, streamer e gamer raccolgono fondi per beneficenza

15 dicembre 2022 - 15:21

Su Twitch un progetto che mette assieie i migliori streamer e player italiani per donare un sorriso ai bambini malati di cancro del Bambin Gesù.

Scritto da Daniele Duso
c452ac29-6cc6-0f67-7a1f-b768fdbe4e50.jpeg

Si chiama "Stream your bells" il primo progetto di responsabilità sociale che mette insieme i talenti del doppiaggio con i migliori streamer e player del panorama gaming italiano al fine di sensibilizzare la donazione di midollo osseo e donare un sorriso ai bambini malati di cancro del Bambin Gesù.

L’evento è’ ideato e organizzato da Hype Up e Cma, Creative management association in collaborazione con Curci Doppiaggio, realtà romana attiva da oltre 40 anni nel mondo della post produzione e del doppiaggio. Si concentrerà in una giornata che metterà al centro la sensibilizzazione al tema della donazione di midollo osseo e una raccolta fondi promossa e in favore di Admo Lazio Odv, che destinerà parte del ricavato al “Dipartimento oncoematologia pediatrica” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Attraverso un approccio ludico e spensierato e grazie al coinvolgimento di tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, unirà il mondo del doppiaggio e quello de i videogiochi intesi come strumento di socialità in chiave di intrattenimento e in nome della solidarietà. Un evento animato da una giusta causa alla quale comparteciperanno molti ospiti, tra cui Alessio Nissolino (Gli Incredibili, Dragon Trainer, ParaNorman) e Massimo Triggiani (Nonno scatenato, Lo Hobbit, Educazione Siberiana), fantastici supereroi e alcuni dei volti più amati della televisione, del web e del mondo sportivo che si cimenteranno nel bizzarro tentativo di doppiare i protagonisti dei videogiochi più amati dalla next gen come CapitanBarbanera e molti altri.

Mattatore della giornata, che darà voce e farà da coordinatore ai molti momenti di intrattenimento che caratterizzeranno Stream your bells, sarà Riccardo Cotumaccio, conduttore radiofonico, attore ed imitatore. “Sono molto felice di prendere parte a questa iniziativa benefica", ha detto Cotumaccio. "Nel pensare ai momenti di intrattenimento che la caratterizzano, con gli autori abbiamo tentato di dare risposta ad una domanda molto semplice ma al tempo stesso molto affascinante: Cosa potrebbe accadere se i più grandi doppiatori italiani sfidassero gli streamer più amati del web a colpi di consolle …e viceversa?" 

Stream your bells avrà dalla sua anche importanti ambassador, come Mattia Villardita e Giada Folcia, tra i più amati e apprezzati cosplayer di Spider-Man e Wonder Woman, i quali congiuntamente hanno affermato di essere “felici di far parte di questa iniziativa per donare spensieratezza e sorrisi a tante bambine e tanti bambini alle prese con una situazione di salute non facile, contribuendo alla sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo”. Tra le attività previste durante l’evento, anche la proiezione del cortometraggio “Il MaggioreTom” prodotto da Andrea Torre in collaborazione con Synart e Movi Production che punta a sensibilizzare sul tema della donazione di midollo osseo, con il contributo di Admo. Il film breve, che è già stato presentato fuori concorso alla Festa del cinema di Roma, racconta la storia vera di Andrea Farinacci, un paziente ricoverato presso il Policlinico Tor Vergata, un ragazzo che ha lottato per la vita ma non ce l'ha fatta.

Durante tutta la live e fino al 31 gennaio 2023, sarà possibile donare attraverso il link messo a disposizione da Admo Lazio Odv, spiega Giulio Corradi, presidente Admo Lazio Odv, che aggiunge un ringraziamento "a tutte le persone che hanno ideato e che permetteranno di realizzare questo evento di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e raccolta fondi per Admo Lazio. Auspico che questo evento possa raggiungere tantissimi giovani, che sono i protagonisti della nostra missione, affinchè conoscano Admo, si avvicinino e si informino sulla donazione che salva la vita."

Altri articoli su

Articoli correlati