Super Mario Galaxy Movie anticipa l’uscita e svela nuovi personaggi
Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di The Super Mario Galaxy Movie, il prossimo film d'animazione dedicato all’idraulico più famoso del mondo. E le novità non mancano. Il video, mostrato durante lo speciale The Super Mario Galaxy Movie Direct, ha confermato la presenza di alcuni personaggi molto amati dai fan, regalando anche diverse informazioni chiave sullo stato dei lavori e sulla data di uscita.
La rivelazione più attesa del trailer è senza dubbio l’arrivo di Yoshi, che fa finalmente il suo debutto ufficiale nel nuovo film. La presenza del celebre dinosauro era già stata oggetto di numerose indiscrezioni lo scorso autunno, quando un presunto artwork – emerso da una confezione di biscotti Pillsbury – aveva fatto il giro del web, alimentando le teorie dei fan. All’epoca Nintendo non aveva confermato nulla ma il nuovo trailer mette fine a ogni dubbio: Yoshi entrerà a far parte del cast e affiancherà Mario e compagni nella loro prossima avventura cinematografica.
Ma non è l’unica sorpresa: nel trailer compare anche Birdo, personaggio storico della saga che raramente ha trovato spazio in adattamenti cinematografici, un’aggiunta che farà sicuramente felici i fan di lunga data.
LA DATA D'USCITA – Oltre ai nuovi personaggi, l’evento ha confermato che il film è ufficialmente entrato in fase di post-produzione, segnale che lo sviluppo procede spedito. C’è anche una piccola ma significativa novità sul fronte dell’uscita: se un trailer precedente aveva fissato la data al 3 aprile, ora The Super Mario Galaxy Movie arriverà nelle sale il 1° aprile, con due giorni di anticipo rispetto a quanto annunciato in precedenza.
Il cast dei doppiatori resta uno dei punti di forza del progetto. Chris Pratt torna a dare voce a Mario, affiancato da Anya Taylor-Joy nel ruolo di Peach e Charlie Day in quello di Luigi. Completano il cast Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad), Benny Safdie (Bowser Jr.), Kevin Michael Richardson (Kamek) e Brie Larson, che interpreterà Rosalina, personaggio centrale dell’era “Galaxy” della serie.
Con l’introduzione di Yoshi, Birdo e Rosalina, il film sembra puntare forte sull’immaginario 'cosmico' dei capitoli Super Mario Galaxy, espandendo l’universo cinematografico di Mario e strizzando l’occhio ai fan più hardcore. Se il trailer è un’indicazione di quello che ci aspetta, l’avventura spaziale di Mario promette di essere ancora più ambiziosa, colorata e ricca di riferimenti per chi ama i videogiochi Nintendo.