Ci saranno anche quattro sviluppatori italiani presenti al Tokyo Game Show 2023, la penultima kermesse videoludica dell'anno.
L'evento, in programma dal 21 al 24 setttembre, vedrà la partecipazione dei principali editori e sviluppatori mondiali. In una lista pubblicata qualche giorno fa su Twitter dagli sviluppatori troviamo infatti Bandai Namco, Capcom, HoYoVerse, Koei Tecmo, Konami, Level-5, Microsoft - Xbox, Sega / Atlus, Square Enix, Kojima Productions (solo merch), Sony - PlayStation (solo area indie), Nintendo (solo area business).
La fiera di videogiochi, che anche quest'anno si tiene nel Makuhari Messe, a Chiba, in Giappone è presentata da Cesa, la Computer entertainment supplier's association e da Nikkei business publications. Si tratta, come detto, di uno dei grandi eventi internazionali dedicati al videogame, utilizzato da molti sviluppatori e produttori per mostrare le loro prossime uscite, sia in termini di giochi che di hardware. E come la Gamescom di Colonia di qualche giorno fa, anche il Tokyo Game Show permette al pubblico di assistere alla convention negli ultimi due giorni.
Sega e Atlus, in particolare, tra i protagonisti che "giocano in casa", hanno peraltro annunciato di puntare molto sull'evento nipponico, programmando una "presentazione speciale", il Sega New Special, alle 13 italiane di giovedì 21 settembre (l'evento sarà trasmesso sul canale Youtube ufficiale di Sega).
Ma la kermesse nipponica sarà importante anche per le aziende italiane. Quattro, come accennato, quelle che presenzieranno in terra d'Oriente. Troveremo Jyamma Games, team di Enotria: The Last Song, Evil Licorice, presente con il proprio gioco Retro Gadgets, Fantastico Studio, team che si è occupato, tra il resto, del porting di Saturnalia, di Beholder 3 e Kid Onion Studio è l'autore di River Tails: Stronger Together.