skin

Un nuovo Fec interamente in realtà virtuale nel Regno Unito

11 aprile 2023 - 11:51

Un centro di intrattenimento che offre esperienze Vr immersive è stato aperto a Gravesend, nella contea di Kent.

Scritto da Vincenzo Giacometti
orb_virtual_reality.jpg

Si chiama Orb Virtual Reality il nuovissimo centro di intrattenimento interamente dedicato alla realtà virtuale che ha appena aperto in battenti a Gravesend, nella contea di Kent, nel sud est del Regno Unito. Un locale gestito da Humaira Farooq, dal fratello Ali e dalla sua famiglia, che dicono di essere stati ispirati dai popolari video di TikTok.
Il locale è dotato di una stanza di fuga (Escape Room) con temi Prison Break, Sanctum e Chernobyl tra cui scegliere; un simulatore di corse, giochi di roaming gratuiti, una sala giochi Vr e una postazione di realtà virtuale Vr 360 che trasporta i motociclisti in mondi fantastici attraverso il suo visore, mentre la stessa postazione si sposta verso l'alto e in basso nelle versioni abilitate per 180 o 360 gradi.

La signora Farooq afferma che "La tecnologia è così costosa, non è accessibile alla gente comune. Volevamo creare uno spazio sicuro in cui le persone potessero usarla. Siamo cresciuti a Gravesend, quindi volevamo portare qualcosa in città piuttosto che altrove", aggiunge. "Tutti dicono che qui non c'è niente di simile, quindi volevamo portare questo investimento in città e dare alla gente un motivo in più per visitarla".

Altri articoli su

Articoli correlati