Una nuova esperienza di realtà virtuale a tema Netflix
Sandbox VR, in collaborazione con Netflix, lancia la sua decima esperienza in realtà virtuale a tema Rebel Moon.
Scritto da Vincenzo Giacometti
E' Rebel Moon: The Descent, il nuovo titolo in realtà virtuale lanciato sul mercato dell'Amusement dallo specialista Sandbox Vr. Si tratta di un'attrazione per le sale giochi che propone un'esperienza di gioco a squadre composte da due a sei giocatori, i quali si dovranno equipaggiare con giubbotti tattili, sensori da polso, sensori da caviglia e cuffie per combattere contro le forze militari di Madremondo.
Si tratta della seconda collaborazione di Sandbox con Netflix dopo l'uscita di Squid Game Virtuals, che ha battuto ogni record per l'azienda, generando 4,5 milioni di dollari di vendite di biglietti nei primi due mesi.
Il Ceo di Sandbox, Steve Zhao, riteiene che "Collaborare con partner come Netflix per creare esperienze di realtà virtuale immersive basate su IP esistenti e amate è una componente chiave della nostra strategia di crescita a lungo termine. Sapevamo che le immagini mozzafiato e la storia accattivante di Rebel Moon sarebbero state uno sfondo perfetto per un'esperienza di realtà virtuale Sandbox VR collaborativa, immersiva e sociale".
L'azienda conta attualmente 55 location in tutto il mondo e punta ad aumentare questo numero attraverso il suo programma di franchising.