Vintage games party: a Bassano del Grappa torna la magia dei videogiochi anni ‘80
Dal 23 al 25 giugno a Bassano del Grappa si terrà il Vintage Games Party tra videogames arcade, uno speciale gameboy gigante e tornei durante il fine settimana.
Scritto da Carlo Cammarella
Un’occasione per fare un viaggio a ritroso ne tempo e per rivivere le atmosfere che hanno caratterizzato un’epoca d’oro come gli anni ’80. Dal 23 al 25 giugno a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, nel centro commerciale Emisfero Bassano, si terrà il Vintage games party, una tre giorni dedicata ai videogiochi che hanno caratterizzato un decennio come Super Mario bros, Street fighter, Pac man e tanti altri conosciuti anche dalle nuove generazioni.
Per chi ha vissuto in quel periodo, dunque, sarà un’occasione unica per rivivere quelle atmosfere, riscoprendo i giochi che hanno lasciato una traccia indelebile nell’immaginario di una generazione. Per i più piccoli, invece, che non hanno vissuto in quell’epoca, ci sarà la possibilità di conoscere un mondo ricco di fascino, che avranno sentito soltanto attraverso i racconti dei più grandi.
Tante le attrazioni che saranno presenti in questa location tra cui i videogames arcade, le postazioni doppie di tavoli Nes e uno speciale gameboy gigante. Non mancheranno anche le occasioni per divertirsi e per confrontarsi come ad esempio il torneo di Puzzle bubble che si terrà sabato 24 alle ore 17:00 e quello di X-men vs Street fighter programmato per domenica sempre alle ore 17:00.
Un evento da non perdere, dunque, non solo per gli amanti del vintage ma anche per tutti quelli che apprezzano i videogiochi di quell’epoca. Del resto giochi come Super Mario Bros, di cui recentemente è uscito anche il lungometraggio al cinema, hanno travalicato il tempo e hanno raggiunto anche i tempi odierni.