skin

YouTuber installa un museo arcade a Stroud, nel Regno Unito

20 dicembre 2022 - 22:17

Arcade Archive proporne una serie di autentici manufatti della storia dei giochi arcade nella città di Stroud nel Gloucestershire.

Scritto da Vincenzo Giacometti
arcade_museum.jpg

La location che non ti aspetti. Da nessun punto di vista. La puoi trovare a Stroud nel Gloucestershire, in Regno Unito, racchiusa in una mostra, a cura di Alex Crowley, i cui lavori inizieranno all'inizio di agosto di quest'anno. Stando a quanto riportato dallo Stroud News and Journal, il nuovo “Arcade Archive” che qui vi proponiamo è ambientato all'interno di un mulino classificato di Grado II. Sebbene la nuova sede vanti già oltre quaranta giochi Arcade classici, come Donkey Kong, Bubble Bobble e Star Wars, molti altri ne verranno installati nel tempo. Ma non è tutto. L'ultimo piano dello spazio espositivo continua ad essere occupato da un museo di retro-informatica, gestito dal collega YouTuber Neil Thomas del canale “The Cave”.
Insieme al designer di elettronica Richard Horne, che ha contribuito a riparare e perfezionare molti dei cabinet e della tecnologia di Arcade Archive, Alex e Neil hanno fondato il Retro Collective, il cui scopo è preservare e promuovere l'elettronica, i giochi e l'intrattenimento per condividerli con il pubblico.
 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati