skin
Menu

YouTuber installa un museo arcade a Stroud, nel Regno Unito

20 dicembre 2022 - 22:17

Arcade Archive proporne una serie di autentici manufatti della storia dei giochi arcade nella città di Stroud nel Gloucestershire.

Scritto da Vincenzo Giacometti

La location che non ti aspetti. Da nessun punto di vista. La puoi trovare a Stroud nel Gloucestershire, in Regno Unito, racchiusa in una mostra, a cura di Alex Crowley, i cui lavori inizieranno all'inizio di agosto di quest'anno. Stando a quanto riportato dallo Stroud News and Journal, il nuovo “Arcade Archive” che qui vi proponiamo è ambientato all'interno di un mulino classificato di Grado II. Sebbene la nuova sede vanti già oltre quaranta giochi Arcade classici, come Donkey Kong, Bubble Bobble e Star Wars, molti altri ne verranno installati nel tempo. Ma non è tutto. L'ultimo piano dello spazio espositivo continua ad essere occupato da un museo di retro-informatica, gestito dal collega YouTuber Neil Thomas del canale “The Cave”.
Insieme al designer di elettronica Richard Horne, che ha contribuito a riparare e perfezionare molti dei cabinet e della tecnologia di Arcade Archive, Alex e Neil hanno fondato il Retro Collective, il cui scopo è preservare e promuovere l'elettronica, i giochi e l'intrattenimento per condividerli con il pubblico.
 

Altri articoli su

Articoli correlati