skin

Al via le nomination per la Poker Hall of Fame, chi succederà ad Eli Elezra?

07 giugno 2022 - 08:02

Dopo Eli Elezra chi sarà il prossimo membro della Poker Hall of Fame delle World Series of Poker? Al via le votazioni. 

Scritto da Ca
Al via le nomination per la Poker Hall of Fame, chi succederà ad Eli Elezra?

Con l'inizio della 53esima edizione delle World Series of Poker, le nomination per la Poker Hall of Fame 2022 sono ufficialmente aperte. Che nomi circolano quest’anno per l’ingresso nel muro che ospita le cornici delle foto dei migliori poker players della storia? Gli appassionati di poker sono incoraggiati a inviare il loro preferito, insieme a una breve spiegazione che descrive il motivo per cui il loro candidato dovrebbe essere scelto. È possibile votare online da ora fino a domenica 19 giugno. Tutti i contributi verranno raccolti dalle World Series e dieci finalisti saranno presi in considerazione da 32 membri viventi della Hall of Fame per determinare chi entrerà quest’anno.

Il nuovo membro del 2022 sarà annunciato per la prima volta in assoluto sull'iconica Strip di Las Vegas al Bally's e al Paris Las Vegas domenica 10 luglio e si unirà a leggende del poker tra cui l’ultimo ingresso del 2021, Eli Elezra.

Oltre al nominato stavolta potrebbe essere la volta di Chris “Jesus” Ferguson, a patto che venga nominato ancora, oppure la giuria potrebbe scegliere un addetto ai lavori come Matt Savage. Ci sono Eli Elezra e Mike Matusow che attendono da parecchio mentre, lo scorso anno arrivarono tre nuovi finalisti come  il compianto sei volte vincitore di braccialetto WSOP, Layne Flack, Bertrand "ElkY" Grospellier e la leggenda cinque volte campione, Michael “The Grinder” Mizrachi che ha anche centrato un tavolo finale al main nell’anno di Filippo Candio, il 2010.

I criteri della Poker Hall of Fame sono sempre gli stessi:

Deve aver giocato a poker contro i migliori al mondo;

Deve avere almeno 40 anni al momento della nomina;

Deve aver giocato high stakes, costantemente e bene e deve aver superato la prova del tempo;

Per i non giocatori, il candidato deve aver contribuito alla crescita complessiva e al successo del gioco del poker, con risultati positivi e duraturi indelebili.

"Siamo entusiasti di aggiungere un nuovo membro alla confraternita più esclusiva del poker", ha affermato Ty Stewart, direttore esecutivo delle Wsop. "La Poker Hall of Fame offre la possibilità ai migliori players di diventare icone e apprezziamo il contributo della comunità del poker nel nominare una lista degna da presentare ai membri votanti".

Articoli correlati