skin

Allied Esports non tradisce Element Partners ma l'offerta per il Wpt chiude a 105 milioni $

31 marzo 2021 - 07:37

Element Partners adegua a 105 milioni di dollari l'offerta per Allied Esports e acquisisce anche il World Poker Tour. 

Scritto da Ca

Ora è finita davvero: Allied Esports Entertainment, Inc. la società di intrattenimento di eSport globale, ha annunciato oggi di aver modificato il proprio contratto di acquisto di azioni con Element Partners, LLC “per vendere tutto il capitale sociale in circolazione di ciascuna delle entità legali che collettivamente operano o si impegnano nelle attività e nelle attività legate al poker della Società ("Attività WPT"). La modifica al contratto di acquisto di azioni aumenta il prezzo di acquisto complessivo da $ 90,5 milioni a $ 105 milioni”. Il rilancio di Bally’s, quindi, è servito per concludere ad un prezzo più alto la vendita del pacchetto di asset di poker ed eSports. Element Partners non ha mai mollato la presa ma non sarà serenissimo con Bally’s visto che l’offerta iniziale di 78,5 milioni di dollari sembrava potesse già bastare ad Allied che era comunque intenzionata a vendere. Prima c’è stato l’adeguamento a 90 milioni, poi 90,5 e quindi addirittura a 105 milioni. Il piatto è cresciuto ma, come avevamo analizzato, ormai le clausole di rinuncia e di modifica del deal erano troppo alte per essere rescisse o cambiate in corsa.

Insomma, “il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato all'unanimità la modifica al contratto di acquisto di azioni - proseguono da Allied - in relazione all'approvazione della modifica, il Consiglio di amministrazione della Società, in consultazione con i suoi consulenti finanziari e legali, ha confrontato i termini del contratto di acquisto di azioni modificato con i termini della proposta ricevuta da Bally's Corporation ("Bally's") di acquisire il Wpt Business per $ 105 milioni. Dopo tale revisione, il Consiglio di amministrazione ha stabilito che la proposta di Bally non costituiva una "Proposta superiore" (poiché tale termine è definito nel contratto di acquisto di azioni con Element)”.
Ora quali sono i tempi? “La transazione dovrebbe concludersi alla fine di aprile 2021, assumendo che gli azionisti della Società approvino la transazione e in seguito alle approvazioni normative richieste e ad altre condizioni di chiusura abituali”, annunciano in un comunicato stampa.

Articoli correlati