skin

Battle of the Minds, un'altra sfida epica tra poker e scacchi

10 maggio 2021 - 07:51

La 'Battle of the Minds' tra scacchi e poker sulle piattaforme Chess24 e partypoker tra i più grandi campioni moderni. 

Scritto da Ca

Un altro intreccio interessante tra poker e scacchi. Stavolta principalmente tra maestri della scacchiera con la “Battle of the Minds” e con due piattaforme protagonista: per l’hold’em partypoker e Chess24 per far sfidare i grandi protagonisti delle pedine bianco e nere.

Si parte stasera, tutte le sere, da lunedì 10 maggio a sabato 15 maggio, con due grandi giocatori protagonisti. La settimana inizia con un'entusiasmante partita tra l'8 volte campione di scacchi russo Peter Svidler e il 3 volte campione del mondo di Blitz Alexander Grischuk! Simon Williams e Lawrence Trent saranno al commento. Parallelamente a questa serie di partite con telecronaca in inglese, si terrà un'altra serie di partite con telecronaca in francese.

Ma qual è il format del match? I giocatori si sfideranno nell’ordine:

Un gioco blitz 3 + 1 per 1 punto

Un Hyper-turbo Heads-Up per 1 punto

Un gioco blitz 5 + 2 per 2 punti

Un Turbo Heads-Up per 2 punti

Allo stesso tempo, un gioco rapido 10 + 10 e un Heads-Up standard per 3 punti ciascuno

Tutte le partite sono indipendenti. “Si prega di notare che tutti i giochi di poker sono freeroll, il che significa che non ci sono soldi coinvolti”, fanno notare dall’organizzazione per sottolineare l’aspetto prevalentemente mentale e di abilità della sfida.

Per chi conoscesse gli scacchisti la prima sfida è tostissima tra Peter Svidler e Alexander Grischuk. L'8 volte campione russo di scacchi e il 3 volte campione del mondo Blitz hanno già combattuto nella precedente Battle of the Minds 2 contro 2! Questa volta i due amici si affrontano 1 contro 1 con Svidler a caccia di rivincita e di vendetta.

Poi altre sfide, Martedì Simon Williams vs. Lawrence Trent, mercoledì Mehdi Ouakhir vs Yago Santiago, giovedì Clément Richez vs. ilares, due dei migliori giocatori di poker francesi poi Florencia Fernandez vs Ali Mortazavi venerdì. A sfidarsi anche i due gemelli Nick Pert vs Richard Pert, l'ex campione mondiale di scacchi U18 e Gran Maestro Nick Pert gioca contro suo fratello gemello Richard, un maestro internazionale!

Articoli correlati