L'operatore di BetRivers, Rush Street Interactive, che sta rilanciando fortemente il poker online nel mercato Usa con l’ingresso in alcuni Stati e quindi nella liquidità condivisa, ha collaborato con Integrity Compliance 360 per lanciare un programma progettato per aiutare gli insegnanti a migliorare la conoscenza del gioco d'azzardo tra gli studenti delle scuole superiori.
Un approccio senz’altro corretto, agire sulla cultura del gaming e ancor prima di scendere in pista massivamente nel mercato di riferimento.
La nuova iniziativa, intitolata Gaming Literacy Aiding Decisions, mira non solo ad aiutare gli adolescenti a comprendere meglio il gioco d'azzardo online, ma anche a promuovere un rapporto responsabile con quella che Rsie IC360 definiscono un’attività "sempre più diffusa a livello sociale".
Il programma Glad verrà inizialmente lanciato nel Delaware, dove BetRivers detiene attualmente il monopolio di fatto sul gioco d'azzardo online, e nel New Jersey.
Questa primavera, sia Rsi che IC360 hanno collaborato con i distretti scolastici per creare e offrire un programma didattico. Questi sforzi iniziali contribuiranno a orientare l’implementazione completa del programma che sarà infine disponibile a un pubblico più ampio di insegnanti per selezionare i contenuti più adatti agli studenti.
Gli operatori hanno una responsabilità nei confronti degli adolescenti: "Oggi i consumatori hanno più opzioni di intrattenimento che mai, anche nel settore del gioco d'azzardo" — ha affermato Richard Schwartz, Ceo di Rsi — "Siamo consapevoli che questo panorama più ampio offra agli individui più modi per soddisfare le proprie esigenze di intrattenimento. Con la continua evoluzione della tecnologia, le opzioni di intrattenimento, come il gioco d'azzardo online, sono diventate sempre più diffuse e accessibili.
Come ogni cambiamento sociale sostanziale, questa evoluzione richiede un’educazione ponderata e un dialogo onesto e aperto, in particolare per i giovani che stanno crescendo in un ambiente in cui queste scelte sono ovunque. L'ho visto in prima persona con i giovani della mia comunità. È chiaro che l'esposizione sta crescendo e, con essa, la necessità di quadri normativi responsabili."
RSI gestisce i marchi BetRivers, PlaySugarHouse e RushBet ed è attualmente attiva con operazioni mobile e online in 15 Stati degli Stati Uniti, nonché nel mercato regolamentato canadese di Ontario, Messico, Colombia e Perù.
"Siamo orgogliosi di collaborare con Rush Street Interactive, un’azienda che non solo ha identificato la necessità di alfabetizzazione al gioco d'azzardo tra i giovani, ma ha anche adottato misure significative e proattive per aprire la strada all’affronto del critico divario educativo," ha aggiunto Eric Frank, co-Ceo e presidente di IC360. "Il loro impegno comprovato nel supportare gli educatori e nell’educare gli studenti stabilisce un nuovo standard per la creazione di atteggiamenti informati e responsabili nei confronti del gioco d'azzardo."