skin

Black Sunday per il poker: dopo Invernomuto player calabrese muore durante un torneo live

21 febbraio 2023 - 23:55

Alberto Augimeri muore a soli 52 anni stroncato da un infarto mentre giocava un torneo di poker live in Calabria.

Scritto da Ca
dealercartaest_429255.jpeg

Giorni tremendi per il poker live. Dopo la scomparsa improvvisa (per la community ma troppo veloce in generale per la sua malattia) di Vito Invernomuto Planeta, nella giornata di domenica anche un player calabrese muore stroncato da un infarto proprio mentre era al tavolo da gioco. 
La vittima, originaria di Gioia Tauro, era arrivata in città assieme ad altri amanti della disciplina provenienti anche da altri centri della Calabria per partecipare alla competizione, segnalano le testate locali e l’Ansa. 

Si chiamava Alberto Augimeri e aveva appena 52 anni (Vito ne aveva 57) quando il malore non gli ha dato scampo. Era a Lamezia Terme e, all’interno di una sala giochi in una traversa di piazza Rotonda nel centro della città, stava partecipando assieme ad altri giocatori, ad un torneo di poker texano.
Secondo quanto si è potuto apprendere, il cinquantaduenne, durante una delle fasi di gioco, ha improvvisamente accusato un malore ed è caduto a terra senza più riprendere conoscenza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire i fatti. Presente anche il medico legale.
Augimeri amava anche fare qualche sortita nei tornei di poker nazionali e internazionali e ha centrato due risultati ufficiali in carriera. A novembre 2021 era arrivato 99esimo all’Euro Poker Million Rozvadov e a maggio 2022 si era classificato 70esimo all’IPO Sanremo da 1 milione di euro garantiti come l’Epm in Repubblica Ceca. In totale ha vinto quasi 5mila euro. 

Articoli correlati