skin

Modena: poker club chiuso per 5 giorni e 22 players sanzionati ma erano distanziati e con mascherina

15 febbraio 2021 - 12:57

Un poker club in provincia di Modena chiuso per assembramenti ma i players giocavano 5handed e con mascherina: tutto partito da una segnalazione di un vicino.  

Scritto da Redazione

Un poker club in provincia di Modena chiuso per 5 giorni con sanzioni al titolare e ai 22 players per aver contravvenuto al divieto di assembramenti in vigore per il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Nessuna denuncia, comunque, per gioco d’azzardo. E’ successo nella serata di sabato a seguito di un controllo dei carabinieri che avevano risposto alle segnalazioni di un residente della zona che aveva notato movimenti strani proprio nei pressi del circolo privato in questione.

Secondo quanto hanno comunicato le forze dell’ordine, all’interno del locale i carabinieri hanno individuato e identificato 22 avventori, italiani, tra i 40 e i 60 anni, tutti residenti nella zona. I soggetti erano tutti intenti a giocare a carte, ma, al contrario di quanto riportano alcuni organi di stampa locali, non erano “pericolosamente assembrati”, ma giocavano in modalità 5 handed osservando le regole di distanziamento sociale e tutti indossavano la mascherina.

Il gestore del locale, così come tutti i presenti, è stato dunque sanzionato ai sensi delle disposizioni vigenti assunte pare per un importo di 280 euro a testa.  La multa comminata ai players verrà pagata dal circolo stesso. Inoltre, all’esercizio pubblico è stata imposta la sanzione accessoria della chiusura per cinque giorni.

Articoli correlati