Poche settimane fa si è concluso il calciomercato italiano, mentre sembra che quello delle società di gaming online sia ancora aperto e molto attivo. È notizia di qualche giorno fa di un passaggio di casacca importante che sicuramente porterà dei cambiamenti nelle società coinvolte.
Dopo 10 anni di proficua collaborazione con la società del Presidente Francesco Di Paola, dallo scorso 31 agosto, Cosimo Calicchio non è più il direttore marketing e sviluppo commerciale della Domusbet. Il noto manager del gaming italiano, dal 9 settembre, ha assunto l’incarico di direttore marketing e sviluppo commerciale di Rebet24, brand di punta del gruppo Eplay24. Questo ingresso rappresenta un'importante novità nella struttura manageriale diretta da Raffaele Esposito e Giancarlo Bergamotta, e porterà al lancio di diverse iniziative che sicuramente non lasceranno indifferente il mercato.
L’obiettivo è coinvolgere e fidelizzare sempre più clienti, ma anche lanciare nuove idee che possano, in ottica del prossimo bando, allinearsi al meglio con le nuove direttive legislative. Nelle prossime settimane saranno presentate anche altre figure che andranno a riempire diverse caselle all’interno dell’organigramma della società.
Proprio in merito a queste novità, ecco le prime parole di Cosimo Calicchio: “Sono stato per 10 anni con Domusbet, nei quali abbiamo raggiunto tanti obiettivi e in cui mi sono preso grandi soddisfazioni. Con loro e con il presidente Francesco Di Paola ci siamo lasciati senza rancore, salutandoci vicendevolmente con il sorriso sulle labbra e tanta cordialità. Da qualche giorno è iniziata per me questa nuova avventura, nella quale mi sono tuffato con grande entusiasmo e stimoli. Ho trovato grande disponibilità, in particolare da parte del direttore commerciale di Eplay24, Carmine Biancospino, ad appoggiare le idee che ho proposto di sviluppare.”
Calicchio ha messo subito alcune idee sul piatto: “Posso anticiparvi che partiremo con la creazione di un canale radio-televisivo a marchio Rebet24.tv, un progetto che prevede ben 6 ore di diretta al giorno, con 2 studi radio-tv allestiti ad hoc, e la produzione di diversi format originali che coinvolgeranno testimonial del mondo del calcio, della tv, dello spettacolo e del giornalismo. Abbiamo studiato belle iniziative per i tipster e avrò il piacere di condurre una nuova edizione del fortunato format ‘Il Club Vincente’, dove anche quest’anno si sfideranno i migliori tipster d’Italia a colpi di pronostici.”
Anche il poker avrà uno spazio importante nel progetto di marketing: “È già stata siglata una partnership esclusiva per il mercato italiano con il Battle of Malta, uno dei tornei di poker live più amati dai giocatori italiani e dal circuito europeo - prosegue Calicchio - proprio per questo, a partire da domenica 15 settembre, organizzeremo dei satelliti online che ogni settimana metteranno in palio speciali pacchetti (buy-in + hotel) per partecipare al Main Event live che si svolgerà a Malta dal 30 ottobre al 6 novembre 2024 come players ufficiali del nostro nascente Rebet24 Poker Team.”
In Rebet24 sarà anche riproposto e rilanciato con forza il “MyWin Club”, creatura esclusiva proprio di Cosimo Calicchio: “Ad oggi, il format rappresenta ancora il primo progetto di network marketing nel mondo del betting in Italia. Inoltre, sarò lieto di lavorare allo sviluppo di un progetto franchising innovativo e a una novità assoluta per il mercato italiano del gaming che riguarda la tecnologia e l’innovazione, e che sarà presentata in esclusiva alla prossima Fiera Enada 2025 in programma a Rimini dal 17 al 19 febbraio 2025, dove Rebet24 sarà presente con un meraviglioso stand a cui stiamo già lavorando. Insomma, questo è solo l’inizio; il Futuro è già iniziato.”