Alcol, poker e narghilè. Luka Doncic e i suoi compagni in nazionale hanno fatto la storia aggiudicandosi la prima apparizione del loro paese ai Giochi Olimpici. E la Slovenia, in particolare Doncic, ha iniziato la sua campagna a Tokyo nel 2021 con un'enorme vittoria sui runner up della Coppa del Mondo FIBA - Argentina. Tuttavia hanno fatto discutere alcune foto controverse che sono apparse sui social e che non fanno tremare solo la Slovenia ma anche altre nazionali. Pare, infatti, che alla festicciola fossero presenti anche giocatori di vari altri paesi.
Passi per il poker, che è decisamente l’aspetto più salutare e che i cestisti dimostrano di apprezzare assai viste le tante news che arrivano specie dall’NBA. Nei voli interni pare si tengano vere e proprie sessioni tra sit and go e cash game anche “pesantini”.
Doncic, ovviamente, ha da festeggiare vista la sua prestazione con 48 punti, 11 assist e 5 rimbalzi. La Slovenia ha battuto Luis Scola e i contendenti al titolo, l'Argentina, 118-100, per vincere la loro partita di debutto alle Olimpiadi.
Sicuramente, questa vittoria storica meritava una celebrazione. Magari sarebbe stata meglio una festa più sobria, anche solo a base di poker. Nelle foto che sono girate e diventate naturalmente virali, i giocatori della squadra slovena sono ritratti mentre giocano a carte e sullo sfondo si vedono diverse bottiglie di vodka e anche alcuni narghilè.

A far uscire alcuni scatti è stata Cristina Ouvina, membro della squadra spagnola di basket femminile, che poi ha cancellato subito ma senza evitare qualche immediato screenshot dei tifosi divertiti.
I giocatori sono tutti tamponati e vaccinati ma farsi ritrarre in una stanza a bere e fumare senza indossare mascherine e senza distanziamento continuerà a far scattare polemiche su polemiche. Con tutti i problemi che hanno avuto alla vigilia le Olimpiadi di Tokyo questa rischia di essere proprio la classica zappa sui piedi.
Il Cio potrebbe anche prendere dei provvedimenti ma, a questo punto, chissà quante altre cose accadono nel villaggio olimpico e non finiscono sui social? Per Luka Doncic e co. C’è il campo per riscattarsi subito. La lotta per la medaglia prosegue affrontando il paese ospitante, il Giappone, guidato dal giovane Rui Hachimura dei Washington Wizards.