skin

Farha, l'odio continua ma i soldi raccolti per Thomas sono pochissimi

18 dicembre 2021 - 08:47

Continua l'odio social contro Sammy Farha dopo la rissa di Houston ma i soldi raccolti online per eventuali spese legali sono pochissimi. 

Scritto da Ca
Farha, l'odio continua ma i soldi raccolti per Thomas sono pochissimi


In sei giorni sono stati raccolti appena 810 dollari, non proprio cifre pazzesche per il dealer di poker di Houston che ha aggredito Sammy Farah, runner up del main event delle World Series of Poker 2003, nei giorni scorsi nella Legends room della cittadina americana. La piattaforma scelta è sempre la solita, GoFundMe, ma l’obiettivo da 20mila euro è davvero lontanissimo. L’idea era quella di raccogliere i soldi per coprire eventuali spese legali per azioni derivanti dall'incidente.

I fatti sono ormai noti. Qualche giorno fa c’è stato l’alterco verbale tra i due, poi sono volati gli schiaffoni in faccia e quindi i players sono stati espulsi dalla Legends Poker Room di Houston. Fatti che potrebbero capitare una volta all’ora in tutte le poker room del mondo. Tuttavia a fare notizia è stata la presenza del tre volte vincitore di braccialetto Wsop Sammy Farha che era uno dei due “litiganti” nella serata di giovedì scorso.
Come detto tra Farha e un altro giocatore della sala, Brent Thomas, si è partiti da qualche scambio di opinioni con toni piuttosto accesi. Presumibilmente è volato qualche insulto e Thomas ha aggredito Farha schiaffeggiandolo. Tutti e due sono stati bannati dal locale ed evidentemente anche il campione Wsop ha fatto la sua parte.
Del resto pare che tra Farha e Thomas, che si fa chiamare "MJ", ci fossero anche brutti trascorsi. Thomas una volta era un dealer presso la poker room 88 Social di Johnny Chan dall'altra parte della strada rispetto a Legends, dove lui e Farha erano stati coinvolti in un incidente precedente.


Altri particolari dicono che Farha è corso dietro lo staff della poker room mentre veniva attaccato e che altri dealer hanno addirittura applaudito quando il player è stato colpito. Un'altra fonte, che sosteneva di essere un collega dealer al Legends, ha affermato che Sammy "è stato un idiota come sempre".

I commentatori sulla pagina GoFundMe hanno confermato che Farha non era benvoluto dai dealer in città a causa di come il runnner up del main Wsop li ha trattati e ha elogiato le azioni dell’aggressore. Gesto da condannare ma pare che Sammy fosse davvero mal visto.

"Quando mi sono trasferito per la prima volta a Houston, sono rimasto scioccato nell'apprendere che pezzo di spazzatura fosse", ha scritto Nicholas O su Farha nella sezione commenti della pagina. “Sono contento che qualcuno finalmente gli abbia dato ciò che si merita. Ho sentito che tutti hanno pagato per i tuoi drink e qualcuno ti ha persino messo in [un torneo di poker] per $200. Sammy, se stai leggendo questo, da tutti i dealer di Houston, vai a farti fottere".
Farha era noto per giocare sui più grandi tavoli di pot-limit Omaha in circolazione. Il nativo di Houston ha accumulato $ 2,88 milioni di guadagni nei tornei live, di cui $ 1,3 milioni provenienti dal suo secondo posto a Chris Moneymaker.
Ma ultimamente è arrivato 66esimo nel $1,000 no-limit hold'em super seniors alle WSOP dello scorso autunno, ma il suo ultimo premio era arrivato nell'evento senior alle Wsop 2014.
Farha ha due braccialetti Wsop nel $2,500 pot-limit Omaha nel 1996 per $145,000 e nel $5,000 Omaha hi-lo nel 2006, con un guadagno di $398,560.

Articoli correlati