I player a Praga stanno con Nizzardelli: 'Mi sono scusato con Kortas ma non è colpa mia'
Spuntano testimonianze di una scenata 'eccessiva' dello svedese sfiorato dall'italiano: l'azzurro ora auspica l'intervento delle telecamere (Var?) Ept.
Scritto da Ca
Foto 888Poker su X
“Io ho perso con lui una mano 5 minuti prima con AK e lui K9 non ho detto una parola, 9 al turn x lui. Dopo 10 minuti ecco l’ultimo colpo: io AKs a picche e lui 10 10. Vinco io e lo elimino. Lui so alza e dice il solito italiano. Mentre raccolgo le chip della vincita lui passa dietro di me e mi stringe la testa e mi tira via il cappello. Se ne va, lo rincorro e gli do una piccola spinta dicendogli “come ti permetti? Io pensavo che volesse colpirmi e ci siamo avvicinati testa e testa e mi è partita una piccola testata per difesa. Ho sbagliato ma la stanchezza e la tensione hanno contribuito a farmi fare quel gesto. Non è colpa mia. Poi gli ho chiesto comunque scusa. E lui le ha accettate. Ci sono le telecamere x vedere la mia realtà.” E lo staff European Poker Tour è già al “Var” per capire effettivamente com’è andata proprio come chiede di verificare lo stesso Michele Nizzardelli che tramite l’amico (suo e nostro) Francesco Delfoco, invia queste poche frasi per riassumere ciò che è successo.
Nulla di nuovo sotto al sole ma ci sono le scuse e va dato atto a Nizzardelli di averci subito messo una pezza. Poi, però, altri testimoni oculari riportano a Gioconews.it che la scena messa in atto dallo svedese Kortas è stata decisamente bizzarra. “Sembrava un calciatore quando cade a terra per un fallo”. Una simulazione, insomma. Tant’è che molti parlano di un contatto minimo tra i due che proprio le telecamere potranno ben spiegare.
E sul piatto della bilancia arrivano anche altri pareri. In molti segnalano che Gatthas non è nuovo a queste scene e a comportamenti poco “simpatici” al tavolo. Un trash stalker? Rimaniamo garantiti anche per lui ma il quadro che ne esce non è bellissimo.
Mentre lo stesso Delfoco e tanti altri sono pronti a scommettere sull’educazione e sulla signorilità di Michele Nizzardelli. "Sono due sere che andiamo a cena insieme è una persona per bene", spiega proprio l'esperto player italiano.
Il tilt ci sta e se la dinamica viene confermata siamo alle solite: gli stranieri sembrano ormai voler evocare e provocare un nostro cattivo retaggio che, però, sembra ormai scomparso da anni.
Auspichiamo dunque una buona decisione da parte dell’Ept e del King’s Casino che ospita l’evento.