Il founder di PokerStars Isai Scheinberg celebrato a Londra agli International Gaming Awards
Importantissimo riconoscimento per il founder di PokerStars Isai Scheinberg celebrato a Londra agli International Gaming Awards.
Scritto da Ca
Non solo ICE, a Londra si sono tenuti anche gli International Gaming Awards dove è stato consegnato un prezioso riconoscimento, un Outstanding Achievement Award, al fondatore di PokerStars Isai Scheinberg. Non è arrivato l’ingresso nella hall of Fame delle World Series of Poker, cui la room di Isai ha contribuito con milioni di sponsor e migliaia di players negli anni del boom del movimento, ma ecco una preziosa onorificenza.
L’evento annuale dell'industria del gioco che coincide con la conferenza e la mostra ICE London si è tenuto al Savoy Hotel.
Il premio annuale è andato a un uomo che, insieme a suo figlio Mark, ha lavorato così duramente per trasformare PokerStars in un leader globale. “Ha raggiunto questo obiettivo mettendo sempre al primo posto il gioco e gli interessi dei giocatori”, hanno spiegato gli organizzatori. Mentre Scheinberg ha sottolineato l’importanza di tantissime persone che hanno contribuito a fare grande la sua compagnia.
Molti players, secondo quanto riporta poker.org, sono intervenuti alla cerimonia anche in streaming e a fare notizia è stato soprattutto Daniel Negreanu. Il canadese ha lasciato la room ormai tempo fa la room dalla picca rossa ma la famiglia Scheinberg aveva venduto ormai da tantissimo tempo. Negreanu ha ricordato come ha incontrato Scheinberg per la prima volta quando hanno giocato a poker insieme in Canada negli anni '90.
Una delle prime storie di successo per PokerStars è stata l'importante vittoria del main event delle World Series of Poker per Chris Moneymaker, che si era qualificato tramite la room in questione. La vittoria di Moneymaker ha dato il via al boom del poker ed è diventato uno dei primi membri del Team PokerStars. Fu in questo periodo che conobbe Scheinberg per la prima volta e riconobbe le sue qualità di uomo d'affari e persona premurosa.
Curioso sapere che Scheinberg era – e rimane – un giocatore di poker accanito che ha guidato l'azienda da una start-up nel 2001 attraverso l'esplosione del poker online dei primi anni '90 e oltre. Ad impreziosire la sua gestione è stato il comportamento coi players dopo il Black Friday del 2001. La separazione dei fondi dei players ha funzionato davvero e i giocatori di quasi tutto il mondo furono rimborsati. Non solo: Shceinberg comprò Full Tilt e tutti i suoi debiti coi players. La sfortuna volle per i players italiani, che i soldi non potevano essere rimborsati direttamente e furono restituiti sulla room tramite altre promozioni. Ma PokerStars riuscì a rimediare al buco pazzesco generato dalla gestione di Howard Lederer e soci ancora invisi alla community americana e internazionale del poker.