Il Wpt a Element Partners, ora è davvero ufficiale
Il World Poker Tour ora è fuori davvero da Ourgame dopo aver risolto gli ultimi problemi può approdare a Element Partners.
Scritto da Redazione
Risolti i problemi interni di Ourgame, gli azionisti hanno approvato la vendita di World Poker Tour a Element Partners, Llc. L'accordo è stato risolto nel gennaio di quest'anno, ma i problemi all'interno di Ourgame hanno portato a un rinvio.
Il marchio World Poker Tour era di proprietà di Allied Esports Entertainment, Inc, che a sua volta ha un importante azionista in Ourgame, con quasi il 50% delle azioni. E i problemi che hanno portato al rinvio di questo affare sono sorti nella dirigenza di Ourgame, con l'emergere di divergenze tra i manager del board a causa del modo di dividere i soldi derivanti dalla cessione. Tre dei consiglieri hanno addirittura tentato di assumere la guida della società, sfociando in una riunione del consiglio d'urgenza, che ha annientato la volontà dei 3 dissidenti e la loro conseguente uscita dal cda.
L'approvazione di Ourgame è arrivata dopo un voto molto approssimativo, con il 54,4% degli azionisti che hanno votato sì e il 45,6% dei no. Infatti la vendita del Wpt non è mai stata a rischio, perché sia chi ha votato SI che chi ha votato NO voleva comunque la vendita. Chi ha votato no, però, voleva che i soldi derivanti dalla vendita venissero destinati a sostenere un'azienda che non sta attraversando il momento migliore, il Gruppo Irena. I 3 membri del consiglio di Ourgame che lo volevano erano tutti dirigenti di Irena.
Con questi problemi risolti su Ourgame, è stato finalmente possibile mettere ai voti l'accordo di vendita del WPT; votazione avvenuta il 1° luglio attraverso un'assemblea online degli azionisti di Allied. La riunione presieduta da Frank No, CEO di Allied, è durata appena 6 minuti.