skin

L'ex di Survivor e poker player Anna Khait, indagava per sminuire Trump

17 maggio 2021 - 09:49

Anna Khait, ex giocatrice di poker (con modestissimi risultati) ed ex concorrente di Survivor, indagava per sminuire Donald Trump. 

Scritto da Ca

L’ex professionista di poker e anche concorrente del reality Survivor, Anna Khait, faceva parte di un complotto per spiare i funzionari dell'intelligence dell'amministrazione Trump. A segnalarlo è il New York Times che afferma come secondo "documenti e persone coinvolte nelle operazioni", un'organizzazione chiamata Project Veritas avrebbe reclutato Khait come parte di un gruppo più ampio di donne incaricate di portare all’F.B.I. elementi che potessero sminuire l'ex presidente.

Project Veritas è un'organizzazione senza scopo di lucro che utilizza tattiche simili a quella descritta dal New York Times come parte di ciò che il fondatore James O'Keefe descrive come reportage investigativo.

Un recente video rilasciato dal gruppo mostrava il direttore tecnico della Cnn Charlie Hester mentre diceva che la società di media ha creato propaganda per aiutare a cacciare il presidente Trump dall'incarico. Hester ha anche detto che quando si trattava di notiziari televisivi "la paura guida gli ascolti". In ogni clip del video, Hester sembrava essere in un ambiente informale in un ristorante o in una tavola calda come se fosse ad un appuntamento con qualcuno.

È stato riferito che Khait era una delle numerose donne che vivevano in una casa nella zona di Washington D.C. affittata da Project Veritas ed era coinvolta in attività simili. È stata identificata da un ex dipendente di Project Veritas e da un'altra persona come una delle donne coinvolte in questo tipo di operazioni.

Il rapporto afferma più volte che non è "chiaro" se Project Veritas abbia finanziato o diretto l'operazione, ma non ha mai esitato sul coinvolgimento di Khait in qualunque operazione fosse in corso.

C'è stato un breve periodo in cui Khait si è descritta come una giocatrice di poker professionista. Originaria di New York era un volto noto nel mondo del poker, nonostante abbia incassato solo $ 12,811 in quattro anni tra il 2013 e il 2016. Il suo ultimo premio registrato in un torneo è stato di $ 1,497 grazie al 75 ° posto in un evento da $ 560 no-limit hold'em al Borgata Fall Poker Open.

Alle World Series of Poker ha vinto un solo premio nel 2016 quando faceva parte di una squadra che si è classificata 115esima nell'evento tag team da $ 1.000 no-limit hold'em.

Khait ha usato la pubblicità che ha ottenuto dal poker per assicurarsi un posto nella 32esima edizione di Survivor. È stata la quinta persona ad essere esclusa dallo show.

Dopo aver lasciato il mondo del poker, Khait è passata alla politica e ha usato la notorietà della sua apparizione in reality e della sua carriera nel poker per diventare una voce nel movimento conservatore. È stata una sostenitrice schietta di Trump sui social media negli ultimi anni e ora ha 276.000 follower su Twitter.

Khait, però, ha smentito le affermazioni fatte dal New York Times, ma ha ammesso di lavorare per Project Veritas. "L'unica verità pubblicata dal Nyt è che ho indagato su un comunista del Dipartimento di Stato e che è stato licenziato", ha twittato Khait. "Vero. È stato a un evento pubblico. Non siamo mai andati ad un appuntamento. Sono orgoglioso di aver servito il mio paese. Dovremmo tutti volere la verità ".

Nei tweet successivi, Khait ha affermato che il giornale è stato citato in giudizio dal Project Veritas per diffamazione e che avrebbe intentato azioni legali anche contro la pubblicazione. Ha negato di essere mai stata indagata dalla F.B.I.

Articoli correlati