skin

La burla di FrankTheTank non piace alle Wsop e a Farah Galfond: la massaggiatrice Cintia perde il lavoro

09 giugno 2022 - 10:46

Uno scherzo al tavolo delle Wsop ordito dal poker pro Frank Stepuchin ha costretto la Professional Massage a licenziare una sua dipendente. 

Scritto da Ca
La burla di FrankTheTank non piace alle Wsop e a Farah Galfond: la massaggiatrice Cintia perde il lavoro

Uno scherzo orchestrato al tavolo da gioco durante le World Series of Poker dal poker pro Frank Stepuchin ha fatto perdere il lavoro alla massaggiatrice Cintia Amstalden.

Il video su Twitter è diventato subito virale (ora è scomparso e c’è solo questo fotogramma estrapolato da Reddit/pocketfullofquads) e alcuni retweet indignati tra cui quello di Farah Galfond, moglie del celebre pro Phil, in cui sono state taggate anche le World Series, ha spinto la società Professional Massage che lavora nell’area di gioco del Bally’s e del Paris Las Vegas, a licenziare su due piedi Cintia Amstalden che contava di alzare un bel gruzzolo di soldi con tutte quelle ore di eventi in programma sulla Strip della Sin City. “Cosa vedremo al tavolo la prossima volta un hand job?”, ha polemizzato Farah.

Ora è scattata subito la solidarietà come quella di Joey Ingram, autorevole commentator e media americano dei principali eventi di poker Usa ed è partita anche una raccolta fondi lanciata dallo stesso “FrankTheTank” che si sente in colpa per aver causato il licenziamento di Cintia. L’obiettivo è 40mila dollari ma ne sono stati raccolti appena 150 grazie a tre donatori tra cui non compare, per ora, neanche Stepuchin.

“Vorrei prima scusarmi con Cintia per averti chiesto di massaggiarmi i capezzoli anche se era solo per scherzo - ha twittato con una serie di post Frank - per me non era nulla di sessuale, non era nulla per me. Vado sempre in giro e mi diverto con tutti i miei commensali. Mi rendo conto che a volte vado troppo lontano e non pensare che potrei offendere gli altri. Le mie più sincere scuse a chiunque sia stato offeso dalle mie buffonate. E, in secondo luogo, voglio scusarmi con Professional Massage Inc. se ho causato loro del danno per quanto riguarda la loro reputazione di essere un'azienda rispettata di prima classe”. Pare che Stepuchin sia solito ordire tali scene divertenti al tavolo. E, francamente, non crediamo ci sia nulla di male. E licenziare la ragazza che magari è stata “costretta” seppur per gioco a prestarsi allo scherzo su Twitter, è alquanto esagerato. Basterebbe, quantomeno un avvertimento. Un cartellino “arancione” insomma. Ma, si sa, nel paese delle armi libere strizzare due “nipples’ può essere più grave di muovere guerra a mezzo mondo. Quel che diciamo noi, però, conta poco. Tuttavia crediamo che le vere discriminazioni sulle donne siano altre e al tavolo se ne vedono ancora tantissime.

Stepuchin, comunque, ha continuato a scusarsi: “In terzo luogo, vorrei scusarmi con le Wsop se ho causato loro del male o se ho gettato cattiva luce sulla loro organizzazione. Farò del mio meglio per non lasciarmi trasportare dal divertimento senza pensare agli altri intorno a me. Non ho mai voluto o voluto mettere a disagio i giocatori che sono con me al tavolo. Infine, per favore, per favore, non licenziate Cintia per questo incidente. Mi prendo tutta la colpa e se è necessario intraprendere qualsiasi azione, per favore, scaricatela su di me”.

Poi, però, ha usato parole meno gentili con Phil Galfond visto che Farah, la moglie, ha continuato a picconare la povera Cintia: “Buonasera Phil. Spero che tu stia trascorrendo una serata rilassante a casa con il tuo "capo". Sembra avere del male in lei per voler rovinare la vita di Cintia. Perché la sta prendendo così male? Anche perché non era neanche presente. Buona fortuna con lei! Se possibile, puoi convincere Farah a smentire tutte le cose false che ha inventato su Cintia in modo che possa riavere il suo lavoro?”.

Ma finora, dal 5 giugno, nulla è cambiato. Cintia è divorziata ed è madre di due figli. Per questo ha forte bisogno di soldi che ricavava dalla sua professione. Ma, adesso, senza Wsop, cosa farà?   

Articoli correlati