La realtà aumentata come solver al tavolo da poker? Spunta una app sul web
Le percentuali di vincita e le odds sul tavolo con la realtà aumentata, spunta una curiosa applicazione dagli utilizzi però molto limitati.
Scritto da Ca
Il video è abbastanza impressionante e fa vedere un player che inquadra le sue hole card e il board con le percentuali di vincita e le odds che compaiono sul tavolo con la realtà aumentata. A primo impatto abbiamo pensato: che figata! Ma poi, probabilmente, la riflessione potrebbe essere differente e le case da gioco e alcuni players potrebbero non prenderla benissimo. Non è così distante da un solver, in effetti, che dal vivo sono vietati e online anche da molte poker room anche se sono fondamentali per i migliori players e per approfondire il proprio gioco.
Futurism è stato in grado di tracciare il video su una pagina Instagram AR turca, che ha accreditato il video a Roman Emig, uno specialista del cloud per la startup AR Holo Light. Ma anche lo stesso Emig non sapeva chi fosse il creatore del video quando lo ha trovato e condiviso, quindi il mistero si infittisce.
Gli sviluppatori, insomma, non conferma né smentisce. Ma non si capisce l’origine del software e se è effettivamente reale. Di certo è interessante e neanche tanto irrealizzabile. Gli sviluppatori sembrano lavorare su un filtro di realtà aumentata che può aiutare a vincere a poker.
Nel video l’Ar mostra la probabile percentuale di vincita in base alla tua mano in una partita di Texas Hold 'Em. Man mano che il gioco procede, la percentuale aumenta o diminuisce in base alla probabilità di vincere quella mano.
Sebbene sia probabilmente solo un video di prova per un potenziale progetto Ar, è comunque molto impressionante. Andrà messo a punto ma sarà difficile poterlo farlo funzionare in qualche torneo ufficiale o al cash game nei casinò. In molti casi l’utilizzo del cellulare, specie negli streaming, è anche vietato e sarà molto difficile applicarla in partite in cui girano soldi veri.