skin

La storia di Rob Mercer, da malato terminale a scammer per il main Wsop

21 settembre 2023 - 09:45

Rob Mercer, il poker player malato terminale che voleva giocare il main Wsop non aveva il cancro al colon.

Scritto da Ca
Foto L.E. Baskow/Las Vegas Reviews Journal

Foto L.E. Baskow/Las Vegas Reviews Journal

Ricordate Rob Mercer, quel poker player che raccolse almeno 80mila dollari annunciando di avere un cancro e che come ultimo desiderio aveva quello di giocare il main event delle World Series of Poker? Il Las Vegas Reviews Journal tramite le informazioni fornite da uno dei principali sostenitori di Mercer che si è scoperto ingannato e danneggiato a sua volta, Doug Parscal Jt. Alias Snoop Doug, ha indagato e scoperto che la diagnosi di quel brutto male al colon non era affatto vera. GoFundMe, intanto, avrebbe chiesto indietro per i sostenitori della campagna ben 30mila dollari raccolti. Mercer ottenne 50mila euro anche da donazioni private e dai 12mila dollari necessari per giocare il main Wsop, poi, ottenne quasi 8 volte l’importo richiesto.

Il player tuttavia avrebbe un cancro lo stesso ma al petto e questo, secondo la sua narrazione, l’avrebbe costretto a cambiare versione perché per un uomo non era onorevole avere quel tipo di malattia.

Ma secondo il Lvrj la diagnosi per quest’altro tipo di malattia non sarebbe reale.

Rob Mercer, 37enne di Vallejo, California, è pentito ma a metà: “Quello che ho fatto era sbagliato. Non avrei dovuto dire alla gente che ho un cancro al colon. L'ho fatto proprio come un impulso del momento quando qualcuno mi ha chiesto che tipo di cancro avevo. Mi dispiace per non averlo fatto. essere onesto su quale fosse la mia situazione. Se l'avessi fatto dal primo giorno, chissà cosa sarebbe successo”. La tesi, ovviamente, non regge. A febbraio gli avevano diagnosticato sei mesi di vita e sappiamo quanto l’essere umano possa allungare queste sentenze di morte. Ma siamo quasi ad ottobre e sembra che Mercer sia ancora vivo e vegeto.

Mercer, comunque, non vuole restituire i soldi. Dovesse avere davvero il cancro potrebbe avere anche ragione ma ora chi l’ha aiutato vorrebbe vedere se tutto questo è vero.

La storia più incredibile è quella di Cody Daniels, un altro giocatore dilettante malato cronico, è diventato popolare nella comunità del poker ed è stato anch'egli coinvolto nel main event. A Mercer ha donato $ 2.500 e quando ha appreso la truffa di Mercer ha commentato: "Beh, ho imparato una lezione da $ 2500", ha scritto Daniels. "Purtroppo, la mia gentilezza è stata scambiata ancora una volta per debolezza. È solo un peccato. Questo è tutto quello che posso dire. Spero che quelli di Gofundme riavranno indietro i loro soldi. Sono solo molto triste." Sì, anche noi.

 

Articoli correlati