Le Triton Poker Series in Corea del Sud iniziano nel segno della beneficenza

In programma a Jeju in Coreal del Sud, la tappa di marzo delle Triton Poker Series che sono iniziate con un evento di beneficenza.
Scritto da Gt

Foto Jo Giron

Il ritorno delle Triton Series a Jeju, Corea del Sud, è iniziato in queste ore con il "Raise for Change Charity Exhibition Game”, un torneo a tavolo singolo in cui sette dei migliori giocatori di poker del mondo si sono dati battaglia, con l’obiettivo di garantire un altro $ 30.000 per tre enti di beneficenza. La cifra è arrivata per metà dai buy-in dei giocatori di poker e per metà dalle Triton Series. 
Ma la lotta è stata aspra con Chris Brewer, Dan Dvoress e Christoph Vogelsang classificati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto mentre gli enti di beneficenza prescelti hanno ricevuto importi di $ 20.000, $ 12.000 e $ 8.000.

Brewer ha deciso di donare i soldi alla Melanoma Research Alliance, un ente di beneficenza dedicato a porre fine alla sofferenza e alla morte dovute al melanoma; Dvoress ha scelto Evergreen, la cui missione è creare un futuro più sano attraverso spazi pubblici migliori; del successo di Vogelsang ha beneficiato Mary’s Meals, che cerca di trovare una soluzione semplice alla fame nel mondo.
Ciascuno dei sette partecipanti al torneo – Brewer, Vogelsang e Dvoress, oltre a Dan Smith, Mario Mosboeck, Seth Davies e Tony Lin – ha pagato $ 5.000 per partecipare, creando un montepremi di $ 35.000.
I primi tre hanno ricevuto il buy-in indietro, mentre i restanti $ 20.000 sono stati devoluti in beneficenza. Il vincitore ha conquistato $ 10.000, il secondo $ 6.000 e il terzo $ 4.000. "Eravamo entusiasti di organizzare la partita", ha affermato Andy Wong, Ceo della Triton Poker Series. "Uguagliando le vincite dei primi tre giocatori, speriamo di incoraggiare ancora più giocatori a partecipare e sostenere questa degna causa."
Andy Wong ha aggiunto: "Il poker ha il potere di unire le persone e avere un impatto positivo e siamo stati lieti di vedere il successo di questo evento.”

L’atmosfera era allegra quando i giocatori hanno preso posto, solo un paio d'ore prima dell'inizio dell'Event 1 della Triton Series Jeju. I giocatori di Triton sono buoni amici tra loro e il format di beneficenza ha permesso loro di essere ancora più rilassati del solito.

L'eccezionale serie di vittorie consecutive di Brewer nei recenti tornei si è estesa anche a questo evento, con una esultante corsa verso la vittoria. "È bello", ha detto Brewer, aggiungendo che si diverte sempre giocando a poker anche se il suo bankroll non ne trarrà alcun beneficio immediato.

Tuttavia la causa gli sta a cuore. "Mia madre ha avuto uno spavento per il melanoma quest'anno", ha detto Brewer, aggiungendo che ora sta ricevendo infusioni preventive per assicurarsi di rimanere libera dal cancro. “Sono felice di poter donare qualcosa per una causa a cui tengo”.

La partita di oggi è solo l’inizio di un processo attraverso il quale Triton continuerà a garantire che il denaro raccolto abbia il massimo impatto positivo. Wong intende visitare le organizzazioni per discutere il loro lavoro e scoprire come verrà spesa la donazione delle Triton Poker Series.