skin

Mastercard lancia una carta per criptovalute con avatar Nft

28 settembre 2022 - 17:27

Mastercard lancia una carta di debito con la app hi per pagare con criptovalute e personalizzare l'avatar con l'Nft

Scritto da Carlo Cammarella
mastercardnft.png

Mastercard ha stretto una partnership con l'app crittografica hi per lanciare una carta di debito "unica nel suo genere" con personalizzazione dell'avatar tramite Nft.

Gli utenti del popolare mezzo di pagamento potranno decorare le loro carte di debito con qualsiasi avatar Nft in cui possono verificare la proprietà e potranno anche effettuare transazioni in qualsiasi parte del mondo che accetta pagamenti Mastercard.

Christian Rau, Senior Vice President di Crypto and Fintech Enablement presso Mastercard, ha commentato: "Dato che l'interesse dei consumatori per le criptovalute e gli Nft continua a crescere, ci impegniamo a renderli un'opzione di pagamento accessibile per le comunità che vogliono usarli. Siamo orgogliosi di lavorare con hi per continuare a guidare l'innovazione nel mercato e abilitare queste carte personalizzabili insieme alla sicurezza che ti aspetti da Mastercard", ha affermato.

La carta di debito hi è disponibile in sei diverse varianti e include una serie di vantaggi a seconda del livello di abbonamento. L'iscrizione parte da meno di € 10 e può essere guadagnata puntando sul gettone HI di hi.

Questi abbonamenti sono Basic, Black, Silver, Gold, Platinum e Diamond, tutti disponibili tra cui scegliere tramite l'app mobile di hi, dove i membri possono anche richiedere la carta.

Tuttavia, solo gli abbonamenti Gold e superiori potranno beneficiare della personalizzazione dell'avatar Nft, che attualmente supporta una gamma limitata di raccolte Nft come CryptoPunks, Moonbirds, Goblins, Bored Apes e Azukis.

La stessa carta di debito sarà emessa dall'istituto di moneta elettronica Moorwand, inizialmente disponibile in più di 25 paesi dello Spazio economico europeo, oltre che nel Regno Unito.

"Le carte Nft non solo sono fantastiche, ma sono anche un ottimo modo per mostrare alle persone a quale comunità appartengono online, ma anche nel mondo reale", ha affermato Sean Rach, co-fondatore di hi. “La flessibilità di spendere fiat, stablecoin o altre criptovalute, combinata con interessanti premi finanziari e di stile di vita, ci rende fiduciosi che la nostra carta cambierà il gioco nel mercato”.

Un mese fa, Mastercard e Binance hanno annunciato un accordo che potrebbe cambiare il panorama dei pagamenti in criptovalute nel settore della vendita al dettaglio. L'associazione vuole che le criptovalute siano considerate un'alternativa alla valuta tradizionale, quindi lanceranno inizialmente la loro collaborazione in Argentina per poi espandersi in altri territori.

Secondo il Ceo di Mastercard, Michael Miebach, che ha commentato l'argomento sui suoi social network, "tutto il potenziale della tecnologia blockchain può essere sbloccato quando l'accesso e l'uso di essa sono facilitati", e ha assicurato che "un modo per raggiungere questo obiettivo è portare le criptovalute negli acquisti quotidiani”.

Questo annuncio arriva poche settimane dopo che le società si sono unite per il lancio in Argentina della Binance Card, una carta crittografica che include Bitcoin e BNB e che consente transazioni sia nei negozi che online.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati