skin

New York: irruzione, furto e feriti di arma da fuoco in una casa dove si giocava a poker

08 aprile 2024 - 04:49

Home game a New York a rischio per rapine e sparatorie, l'ultimo caso a Long Island con un ricco bottino e un uomo ferito all'ospedale.

Scritto da Gt
newyorkassemblea.jpeg

In Italia consideriamoci fortunati. Il pokerino o l’home game più “violento” non corre pericoli se non per l’arrivo della polizia visto che è vietato giocare fuori dai luoghi di gioco autorizzati dal Stato. Tuttavia gli home game a New York sono legali solo se non viene prelevata alcuna rake. Le sale da gioco sono legali, ma si trovano nei casinò nella parte settentrionale dello stato. Altre sale legali si trovano nella vicina Atlantic City, così come a Mohegan Sun e Foxwoods nel Connecticut. 

Ma veniamo ai fatti. A Long Island, New York, alcuni uomini non solo hanno fatto irruzione a casa ma hanno anche sparato un uomo prima di fuggire con contanti, telefoni cellulari e gioielli.
Secondo la polizia della contea di Suffolk, mentre gli intrusi mascherati stavano lasciando la proprietà intorno alle 23:40, un uomo che entrava in casa è stato colpito da colpi di arma da fuoco. La vittima, 38 anni, è stata portata in un vicino ospedale e secondo la polizia dovrebbe andare fuori pericolo.
"Mentre gli uomini uscivano di casa attraverso una porta laterale, hanno incontrato un uomo che stava per entrare in casa", ha detto la polizia. "Il ladro con la pistola gli ha sparato due volte."

News 12 di New York ha raccolto informazioni sulla casa che era nota per le partite di poker ospitate regolarmente. Domenica sera alla partita erano presenti 11 persone. La polizia dice che due sospetti tenevano sotto tiro le persone all'interno mentre raccoglievano il bottino.
I sospettati non sono stati identificati e la polizia non è sicura se la casa sia stata presa di mira a causa della partita di poker. Secondo quanto riferito, gli agenti hanno risposto anche a un altro furto con scasso in casa durante una partita di poker nel 2010.
In quel caso due adolescenti hanno usato coltelli e una pistola a pallini per svaligiare la proprietà. Poiché il caso riguardava minorenni, il caso è chiuso, ma la polizia ha notato che i crimini erano simili. Questa potrebbe essere una buona pista a seguire.

New York sta attualmente valutando la possibilità di legalizzare il poker online .

Altri articoli su

Articoli correlati