No Limits Women's Global Poker Mtt: il trionfo di Ruthie Dugal
Il super evento dedicato al mese delle donne l'ha vinto con una grande prestazione Ruthi 'Ruthie180' Dugal.
Scritto da Gt
E’ stata Ruthie "Ruthie180" Dugal a vincere il primo No-Limits Women’s Global Poker Tournament No-Limits che celebrava il mese delle donne. Dugal ha sconfitto un field di 321 iscritti all'evento free-to-play organizzato da Poker Powher in collaborazione con World College Poker e PokerStars. La cittadina della Lousiana ha ricevuto numerosi premi entusiasmanti come campione, tra cui un pacchetto vacanza per Cancun fornito da PLOQuickPro.com, una lezione di un'ora con il due volte campione del main event del World Poker Tour Jonathan Little di PokerCoaching.com e un trofeo firmato a suo nome per commemorare la sua vittoria.
L’evento è iniziato il 27 marzo 2021 e lo stesso giorno si è giocato fino a eleggere un vincitore. Quando il field di 321 iscritti è stato ridotto a soli nove giocatori rimasti, Dugal all'inizio del tavolo finale aveva uno stack medio, mentre Lori "C510Flygirl" Fussell era in testa. La copertura in live streaming dell'azione è stata condotta da Melanie Weisner e Clayton Fletcher, con Alec Rome in qualità di MC. A partecipare anche Vanessa Kade, vincitrice del recente evento PokerStars Sunday Million 15th Anniversary, che ha parlato della sua enorme vittoria da $ 1,5 milioni.
Dugal ha vinto un piatto enorme senza showdown durante la fase 4 left per prendere il comando. E’ stato un mega cooler visto che Ruthie ha centrato un full di 10 coi 6 contro un full di 6 coi 10! A tre left il vantaggio della futura winner era ormai enorme e non ha giocato passivamente ma ha messo pressione al tavolo fino a portarsi all’heads up e quindi al successo.
Nella mano finale dell'evento, Dugal ha rilanciato a 600.000 con Q8 offsuited da bottone e Kathy "Safarigirl2020" Schleen ha threebettato a 1.000.000 dal big blind con AK offsuited. Dugal call ed ecco il flop: Q109. Schleen è andata all-in per poco meno di 1,6 milioni e Dugal ha chiamato con la top pair. Un 4 di fiori ha aperto un flush draw visto che il Kappa di Schleen era proprio di fiori. Ma un 8 di cuori al river ha messo fino al torneo.
Molti dei migliori giocatori hanno offerto sessioni di coaching come premi, tra cui Jonathan Little di PokerCoaching.com, l'allenatore del World College Poker Alex Fitzgerald, la vincitrice del braccialetto WSOP Linda Johnson, il campione del main event delle WSOP 2009 Joe Cada, il campione del main event delle WSOP 2004 Greg Raymer, il main event delle WSOP 2003 il campione dell'evento Chris Moneymaker e Jennifer Shahade, che allenerà il vincitore nel poker o negli scacchi. I nove finalisti riceveranno tutti l'abbonamento di un anno a Card Player.
L'ordine finale d'arrivo:
Place Player
1 Ruthie ‘Ruthie180’ Dugal
2 Kathy ‘Safarigirl2020’ Schleen
3 Morgan ‘morganu96’ Urbanovsky
4 Lori ‘C510Flygirl’ Fussell
5 Sarah ‘schadwell74’ Chadwell
6 msmortimer59’
7 Keiko ’hoopsterky ’ Yoshimine
8 Kristen ‘ochamster’ Hammer
9 Joanne ‘MauiJo’ Milne