skin

Partite clandestine a tong-it, quattro denunce a Roma

13 luglio 2020 - 08:48

Denunce e sequestri a Roma per una partita clandestina a tong-it, gioco di carte illegali con regole molto simili a quelle del mahjong e del poker.

Scritto da Redazione

 

Quattro persone denunciate in stato di libertà e il sequestro di un’ingente somma di denaro utilizzata come posta di gioco.

È il risultato di un servizio di controllo straordinario  del territorio finalizzato  al contrasto del fenomeno del gioco d'azzardo operato a Roma dalla Polizia di Stato presso un luogo di ritrovo abituale di cittadini originari della Repubblica delle Filippine.

 

I poliziotti, si legge in una nota della Questura, “hanno individuato tre gruppi di persone, assembrati all'interno di piazzale Manila, attorno a tre distinti  tavolini, in atteggiamento evidentemente concitato.

Inizialmente l'attenzione si è concentrata sui movimenti dei tre gruppi costituiti complessivamente da circa dodici persone, al fine di appurare se stessero utilizzando le carte da gioco. 
Quasi tutte le persone presenti, alla vista degli operatori della Polizia di Stato, hanno  cercato di dileguarsi, mentre quattro sono state scorte mentre cercavano di occultare le banconote che stavano utilizzando nel gioco d’azzardo.
Sui tavolini presenti all'interno della piazza, sono stati ritrovati diversi mazzi di carte francesi, che hanno portato gli agenti a considerare concreta l'ipotesi che gli individui stessero partecipando al gioco di carte denominato 'tong-it', diffusosi nella Repubblica delle Filippine all'inizio degli anni '90”, che ha regole molto simili a quelle del mahjong e del poker.

Articoli correlati